Il Monza va in cerca dell'impresa questa sera contro l'Inter. Ritorno a San Siro per Galliani e Berlusconi, un derby nel derby. Perché si affrontano due squadre divise soltanto da pochi chilometri, perché è ancora vivo il passato milanista della dirigenza brianzola. Biancorossi che arrivano dal buon pareggio in rimonta al "Franchi" contro la Fiorentina. Neroazzuri, invece, galvanizzati dalla vittoria nella sfida scudetto contro il Napoli. 

COME ARRIVA IL MONZA - Pochi dubbi di formazione per il tecnico dei padroni di casa, che deve rinunciare a Sensi, Rovella e Donati. Palladino dovrebbe confermare l'impalcatura del collaudato 3-4-2-1 con Colpani e Caprari alle spalle di Mota Carvalho: il portoghese parte in vantaggio su Petagna e Gytkjaer. Un solo dubbio: Pablo Marí o Caldirola al centro della difesa. 

COME ARRIVA L'INTER – Ancora orfano di Brozovic, Inzaghi punta nuovamente sul centrocampo più affidabile, quello con Barella e Mkhitaryan ai fianchi di Calhanoglu. Il tecnico nerazzurro deve sciogliere due nodi di formazione: De Vrij e Dumfries, il duo olandese, potrebbe essere riproposto dall'inizio al posto di Acerbi e Darmian nell'ambito della normale gestione delle energie, ma non si esclude la conferma totale dell'undici che si era visto dal 1' contro il Napoli. Anche in attacco, infatti, Lukaku appare in vantaggio su Latuaro per far coppia con l'eterno Dzeko. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 12:27
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print