Termina la sfida del San Vito Marulla, il Monza continua a vincere e lo fa con due calci di rigore: uno per tempo. Prima Valoti e poi Gytkjaer affondano il Cosenza.

90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.

90' CASO! Prima vera conclusione in porta del Cosenza, ci ha provato con il destro dal limite Caso trovando però la respinta di Di Gregorio. Pericolo quindi per il Monza.

88'. Cambio per il Monza, fuori Ciurria ed in campo Machin.

88'Cambio per il Monza, fuori Mota Carvalho ed in campo Mancuso.

87' Ultimi affondi da parte del Monza che prova a rendersi pericoloso anche in questo finale per mettere a segno il tris, ricordiamo che lo scorso anno terminò 0-3 per i brianzoli.

85'. Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida al San Vito, la squadra di Stroppa è sempre in vantaggio di due reti mentre il Cosenza non appare mai pericoloso.

84' Intervento falloso di Sampirisi ai danni di Gaetan Laura, intervento in ritardo da parte del difensore del Monza che viene anche ammonito dal direttore di gara in questo finale.

83' Cambio per il Cosenza, fuori Di Pardo ed in campo Zilli.

83' Cambio per il Cosenza, fuori Liotti ed in campo Ndoj.

83' Cambio per il Cosenza, fuori Carraro ed in campo Gerbo.

81' Gioco per il momento fermo al San Vito, crampi per Daniele Liotti che stringerà i denti in questo finale di partita. Vedremo quali saranno le prossime mosse di Bisoli.

80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo al San Vito Marulla, sempre 0-2 il risultato in favore della squadra di Giovanni Stroppa.

78' Nemmeno il tempo di entrare in campo che arriva il cartellino giallo per Colpani, il centrocampista del Monza cade in area ma non viene toccato da Hristov. Giallo per simulazione.

77' Ha provato la conclusione Giuseppe Caso dal limite dell'area di rigore, la sua conclusione però è troppo centrale per creare pericoli per Di Gregorio che riesce a bloccare.

75' Cambio per il Monza, fuori Carlos Augusto ed in campo Antov.

75' Cambio per il Monza, fuori Gytkjaer ed in campo Colpani.

74' Manca sempre meno al termine di questa sfida, sulle tribune del San Vito è partita la contestazione nei confronti del presidente Guarascio dopo l'ennesima prova incolore.

73' Intanto arriva il cartellino giallo per Mattia Valoti, l'autore del primo gol della squadra lombarda viene ammonito per un intervento in ritardo ai danni di Di Pardo.

71' CIURRIA! Ad un passo dal tris il Monza, azione manovrata della squadra di Stroppa con il pallone di Molina nel cuore dell'area di rigore per Ciurria che però alza troppo la conclusione.

70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo secondo tempo al San Vito Marulla, sempre il Monza avanti di due reti grazie ai gol dal dischetto di Valoti e Gytkjaer.

68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al San Vito Marulla, tutto troppo facile per il Monza che ha raddoppiato sempre dal dischetto con la rete di Gytkjaer.

67' Cambio per il Monza, fuori Pereira ed in campo D'Alessandro.

66' Cambio per il Cosenza, fuori Sanasi Sy ed in campo Pandolfi.

64'GOL DEL MONZA! HA SEGNATO GYTKJAER! Non sbaglia Christian Gytkjaer, l'attaccante del Monza si presenta dal dischetto ed incrocia il destro senza lasciare scampo a Matosevic. Monza che raddoppia al San Vito.

63' Non sarà Mattia Valoti ma Gytkjaer l'incaricato della battuta del calcio di rigore, il danese sta sistemando la sfera sul dischetto contro Matosevic. A breve la battuta.

62'CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA! Ciurria punta e salta Sy, il terzino del Cosenza abbatte il centrocampista del Monza e il direttore di gara non ha dubbi ad indicare il dischetto.

61' Laura penetra in area di rigore dopo un grande scatto, il francese poi mette in mezzo per l'arrivo di Di Pardo anticipato da Caldirola. Volevano un fallo i calciatori del Cosenza.

60' In tribuna anche Adriano Galliani insieme al direttore sportivo Filippo Antonelli, il Monza spera nel secondo posto dopo la sconfitta di ieri della Cremonese contro il Frosinone.

59' Nessun cambio per il Monza in questo secondo tempo, ricordiamo che in panchina c'è anche Leonardo Mancuso. Vedremo se ci sarà spazio per l'ex attaccante dell'Empoli.

58' Continua ad attaccare il Monza in questo secondo tempo senza però trovare la via del gol, non deve sporcarsi i guanti Matosevic in questa fase. Intanto il pubblico di casa incita gli uomini di Bisoli.

56' Aveva provato a riscattarsi Mario Situm dopo l'errore del primo tempo, entra in area di rigore e calcia con il mancino senza però trovare lo specchio della porta di Di Gregorio.

56' Aveva provato a riscattarsi Mario Situm dopo l'errore del primo tempo, entra in area di rigore e calcia con il mancino senza però trovare lo specchio della porta di Di Gregorio.

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo al San Vito Marulla, sempre avanti la squadra di Stroppa. In questa ripresa ha sfiorato il gol prima Carraro e poi Gytkjaer.

54' Prosegue il lunghissimo giro palla della formazione di Giovanni Stroppa che ha in mano la partita ma è in vantaggio di un solo gol, Cosenza pericoloso solo in avvio.

52' Calcio di punizione in favore del Monza, intervento falloso di Carraro ai danni di Mattia Valoti. Nulla di grave per l'autore del gol brianzolo, Monza che era andato ad un passo dal raddoppio.

51' GYTKJAER! Si divora il gol del raddoppio il Monza, Carlos Augusto imbuca per Gytkjaer che tutto solo davanti al portiere prova il tocco sotto murato però da Matosevic in uscita.

50' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Palmiero era uscito nel primo tempo per far spazio a Laura.

48' CARRARO! Ad un passo dal pareggio il Cosenza alla prima azione offensiva della ripresa, traversone su punizione di Liotti per Carraro che colpisce di testa ma sfiora il palo della porta di Di Gregorio.

47' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Cosenza, intervento in ritardo di Caldirola ai danni di Caso che termina a terra. Punizione interessante per i padroni di casa.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Monza.

Termina adesso il primo tempo della sfida tra Cosenza e Monza, dominio dei brianzoli legittimato dal vantaggio siglato da Mattia Valoti su calcio di rigore. Intanto si fanno sentire i tifosi di casa al momento dell'uscita dal terreno di gioco degli uomini di Bisoli.

45'+4' Intanto arriva anche un cartellino giallo per Patrick Ciurria per un fallo in attacco, secondo ammonito per la squadra di Giovanni Stroppa dopo che era arrivato il cartellino anche per Carlos Augusto.

45'+3' Partono adesso i due minuti di recupero concessi dal direttore di gara dopo il gol del raddoppio poi annullato a Mota Carvalho, era andata avanti di due gol la squadra di Stroppa prima dell'intervento del VAR.

45'+2' ANNULLATO IL GOL DEL MONZA! Viene annullato il gol del raddoppio del Monza, sul destro di Mota infatti Gytkjaer era piazzato davanti a Matosevic. Giudicato in fuorigioco attivo l'attaccante danese.

45' Viene chiamato al VAR Maresca, vedremo quale sarà l'irregolarità nel gol siglato da Mota Carvalho sul finire di questo primo tempo. Tanti calciatori vicini al direttore di gara.

44' GOL DEL MONZA! HA SEGNATO MOTA CARVALHO! Grande azione dei brianzoli, pallone di Molina per Carlos Augusto che sgasa in area di rigore e mette in mezzo per Dany Mota che controlla con il destro e calcia senza lasciare scampo a Matosevic.

43'Viene fischiato stavolta un fallo in attacco al Cosenza, intervento falloso di Di Pardo ai danni di Ciurria. Su tutte le furie l'ex Vicenza, si riparte con il calcio di punizione per il Monza.

42' Arriva il primo cartellino giallo della sfida per il Monza, trattenuta abbastanza evidente di Carlos Augusto ai danni del giovane Florenzi. Arriva il giallo per il difensore brasiliano.

41' Serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio d'angolo di Liotti, la sfera viene poi allontanata dalla difesa del Monza. Nessun pericolo quindi per la porta difesa da Di Gregorio.

40' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dei padroni di casa, traversone di Liotti che viene murato da Pedro Pereira direttamente in corner. Primo affondo della formazione di Bisoli.

38' Adesso Florenzi si è abbassato nella posizione di Palmiero, a trequarti invece c'è Domenico Caso affiancato da Di Pardo e Liotti mentre Gaetan Laura fa la prima punta.

37' Prova a scatenarsi in velocità ed a campo aperto Gaetan Laura, l'ex Paris FC però entra in area di rigore ma si allunga troppo la sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo.

36' Non sembrava avere qualche problema fisico il capitano del Cosenza Palmiero, sostituito adesso da Bisoli per scelta tecnica per far spazio ad un attaccante come Gaetan Laura.

35' Cambio per il Cosenza, fuori Palmiero ed in campo Laura.

34' Aveva subito un colpo al volto Mattia Valoti, nulla di grave però per il centrocampista del Monza che ha portato in vantaggio i suoi nella prima parte di gara realizzando un calcio di rigore.

33' Percentuali bulgare per quanto riguarda il possesso della sfera, ben 83% per la squadra di Giovanni Stroppa e solo il 17% per la formazione di casa. Dominio netto del Monza.

32' Tanto se non troppo rinunciatario questo Cosenza, lunghissimo il palleggio del Monza che non trova pressione almeno fino alla trequarti campo avversaria. Tutto facile per gli ospiti.

31'Nessun conclusione da parte del Cosenza mentre arrivano buone notizie dagli altri cambi, il Vicenza infatti è sotto nel punteggio contro il Benevento mentre il Crotone è stato agguantato sul pari dalla Ternana.

30' Ha provato la conclusione direttamente in porta Barberis ma la conclusione su calcio di punizione del centrocampista del Monza termina direttamente sul fondo, nessun pericolo per Matosevic.

29' Intervento falloso di Daniele Liotti e calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di Giovanni Stroppa, sul punto di battuta è pronto con il destro il mediano Barberis.

27' Stava per combinarla grossa il Monza, retropassaggio troppo leggero di Caldirola per Di Gregorio che è costretto a fare gli straordinari per anticipare l'attaccante del Cosenza Caso.

26' Barberis prova il suggerimento in profondità alla ricerca di compagni, intercetto da parte di Hristov che libera la propria area di rigore. Presenza numero 200 in Serie B per l'ex centrocampista del Crotone.

25'Serve una svolta a questo Cosenza, sta facendo davvero troppo poco la formazione di Pierpaolo Bisoli. Il nuovo modulo non convince, abbandonato in avanti il solo Giuseppe Caso.

23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al San Vito Marulla, Monza in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Mattia Valoti dopo un fallo in area di rigore di Situm.

22' Florenzi recupera un buon pallone e serve Palmiero, pallone di prima intenzione del capitano del Cosenza sulla corsia destra ma a metà tra Di Pardo e Caso. Azione che così si perde.

21' Intervento falloso di Palmiero ai danni di Mota Carvalho, prova a scuotere i suoi il capitano del Cosenza. Solo l'ex Napoli sta provando ad alzare la pressione, Monza padrone della gara.

20' Tutto fin troppo facile adesso per il Monza, nessun problema per la difesa della squadra di Giovanni Stroppa. Il Cosenza non spinge e rimane sempre rintanato nella propria metà campo.

18'. Che stagione per Mattia Valoti, sono dieci adesso le reti messe a segno dal centrocampista del Monza. Seconda rete consecutiva per l'ex Spal dopo il gol che aveva sbloccato il punteggio contro l'Ascoli.

16'GOL DEL MONZA! HA SEGNATO VALOTI! Il Monza dal dischetto non sbaglia, si presenta Valoti dagli undici metri che dopo una breve rincorsa calcia con il destro ad incrociare spiazzando Matosevic. La squadra di Stroppa quindi in vantaggio al Marulla.

15'CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA! Grande occasione adesso per il Monza, Valoti in area di rigore salta netto Mario Situm che allunga il destro sgambettando l'ex Spal. L'arbitro indica subito il dischetto.

14' Grande salvataggio di Vaisanen che ha probabilmente salvato il risultato, inserimento di Ciurria in area di rigore che serve di prima Gytkjaer che viene anticipato dal finlandese a pochi passi dalla linea di porta.

13' Si gioca soltanto nella metà campo del Cosenza, è un assalto quello del Monza che fino a questo momento però non ha prodotto dei veri e propri pericoli dalle parti di Matosevic mai chiamato in causa.

11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Monza ma è sempre la squadra di Giovanni Stroppa a fare la partita, si è visto pochissimo fino a questo momento il Cosenza di Bisoli.

10' Viene giudicato falloso il contatto tra Mota Carvalho e Sy, sarà calcio di punizione da posizione defilata in favore del Monza. Provano anche a salire le torri all'interno dell'area di rigore del Cosenza.

9' Primo attacco del Cosenza senza però problemi per la difesa del Monza, aveva provato il traversone in mezzo il capitano Palmiero senza però trovare compagni in area di rigore avversaria.

9' Primo attacco del Cosenza senza però problemi per la difesa del Monza, aveva provato il traversone in mezzo il capitano Palmiero senza però trovare compagni in area di rigore avversaria.

8' Prima conclusione dalla sfida da parte di Gytkjaer, l'attaccante danese ha provato la torsione di testa dopo il traversone dalla bandierina di Barberis ma sfera che termina ampiamente a lato.

7' Ciurria prova a penetrare in area di rigore con l'azione personale, l'ex Pordenone e Spezia viene però fermato dall'intervento di Sy. Nessun pericolo quindi per la porta di Matosevic.

6' Non arrivano subito buone notizie da Crotone per il Cosenza, la squadra di Francesco Modesto infatti si è portata subito in vantaggio contro la Ternana grazie al gol di Golemic.

5' Solo Monza in questi primissimi minuti della sfida, sempre in proiezione offensiva la squadra di Giovanni Stroppa mentre il Cosenza rimane arroccato nella propria metà campo.

4' Mota Carvalho lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore, allarga per Pedro Pereira che controlla e prova a mettere al centro ma la sfera termina tra le braccia di Matosevic che blocca.

3' Lancio lungo di Sy alla ricerca della velocità di Giuseppe Caso, il dieci del Cosenza viene però fermato regolarmente dall'intervento in scivolata da parte del centrale ospite Caldirola.

2' Lungo giro palla da parte della formazione di Giovanni Stroppa, primi attacchi del Monza che come detto oggi si gioca tanto. Lo scorso anno fu 3-0 in favore della squadra allora allenata da Brocchi.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cosenza.

Una sfida che vale tanto, due obiettivi diametralmente opposti per Cosenza e Monza questo pomeriggio al San Vito Marulla. Il Monza va in cerca dei tre punti per provare ad agganciare il secondo posto soprattutto dopo che ieri allo Stirpe è caduta la Cremonese contro il Frosinone. Un'occasione da non perdere per gli uomini di Stroppa. Serve una vittoria ai padroni di casa per rimanere attaccati al treno playoff per non scivolare nella zona retrocessione diretta dopo un 2022 da incubo nonostante l'arrivo in panchina di Bisoli.

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Tuttomonza.it, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentaquattresima giornata di Serie B. Si gioca al San Vito Marulla, in campo Cosenza contro Monza.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 15:13
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print