Vittoria contro la Salernitana e terzo posto in classifica. Il Monza chiude nel migliore dei modi questo 2020. Dopo la splendida cavalcata dalla C alla B i biancorssi hanno iniziato a macinare punti e ora si proiettano verso la vetta del campionato cadetto. A fare un bilancio, ai microfoni di Monza-news, è stato direttamente l'amministratore delegato Adriano Galliani.

"Questo 2020, virus a parte, per il Monza e per suoi tifosi è stato un bell'anno, da ricordare. Abbiamo ottenuto la promozione in Serie B dopo 19. Grazie all'arrivo di Berlusconi siamo riusciti a centrare l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Chiudiamo l'anno solare con il terzo posto in classfica e la vittoria contro la capolista Salernitana. 

Balotelli? Al primo pallone toccato ha segnato. E' veramente una storia meravigliosa. Accanto a lui voglio, però, citare anche un altro giocatore che sta facendo benissimo che è Boateng. Ieri ha fatto una prestazione sontuosa. In campo e fuori dal campo è diventato un leader, è diventato il punto di riferimento per lo spogliatoio. Si sta impegnando tantissimo. 

Il presidente Berlusconi è molto soddisfatto. L'ho sentito sta mattina e mi ha detto che erano anni che non vedeva una squadra giocava così bene. Assieme a lui coltiviamo tutti la speranza di riscire ad arrivare in A.

Brocchi? Abbiamo sempre avuto tanta fiducia in lui e non siamo sempre stati convinti che fosse l'allenatore giusto. Crediamo in Brocchi e lo dicevamo anche quando le cose non andavano molto bene. Ha iniziato la sua carriera da allenatore al Milan con me, in rossonero fece molto bene. Abbiamo sempre pensato ci potesse dare tanto. 

Dal primo giorno del raduno i giocatori sanno che l'obiettivo è la Serie A. L'inzio non è stato facile, anche perché si trattava di una squadra praticamente nuova. Siamo stati, purtroppo, anche bersagliati dal covid. Dopo le prime tre abbiamo fatto bene, con una media di 2 punti a partita. Stiamo marciando ad un buon ritmo, stiamo pagando una partenza un po' a rilento".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 dicembre 2020 alle 13:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print