Adriano Galliani ha parlato al termine dell'amichevole vinta dal suo Monza contro la Juventus Under 19: "Puntiamo alla Serie A, a compiere il doppio salto dalla Lega Pro. Ci sono già riuscite diverse squadre, perché non possiamo provarci anche noi? Stiamo costruendo una squadra importante, seguendo le ambizioni di Berlusconi. Sono sempre stato un tifoso del Monza, ho sofferto tanto negli anni settanta quando, per quattro anni, non riuscimmo ad andare in Serie A. Speriamo di regalare una gioia a una città che è la terza più popolosa della Lombardia".

Un pensiero sul Milan: "Resto un grande tifoso del Milan, non perdo una partita, sono contento per la riconferma di Pioli, il suo 4-2-3-1 mi piace molto, ha saputo valorizzare Bennacer e Kessie che giocano meglio in un centrocampo a due, anziché a tre. Peccato per la mancata qualificazione alla fase a gironi di  Europa League. Ibrahimovic? E' fondamentale per quello che dà in campo e fuori dal campo, è terribile. Se un suo compagno non si allena bene lo appende al muro. E' un guerriero".

Sulle italiane impegnate in Europa: "Conte? Rispondo del Monza, parlo del Milan, ma sulle vicende dell'Inter non voglio entrare. La Champions? Speriamo bene per la Juventus e l'Atalanta, ma anche per il Napoli, perché il Barcellona non è in formissima. Ma anche per le due italiane in Europa League, l'Inter e la Roma. Tifo per l'Inter in Europa, mai nel derby".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 19:36
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print