Davide Frattesi, centrocampista del Monza, è cresciuto nel vivaio della Roma, dove ha giocato dal 2014 al 2017. Il portale SiamoLaRoma.it lo ha intervistato.

Dopo una stagione all’Empoli in Serie B, quest’anno saresti potuto approdare in Serie A, dove diverse squadre ti cercavano, ma invece hai scelto il Monza.
“Dopo due campionati di Serie B fatti anche ad un buon livello, l’anno scorso potevo provare ad andare in A, anche in prestito, però non ho potuto dire di no al Monza e al progetto che c’è qua. Voglio aiutare il club a raggiungere l’obiettivo dichiarato: la Serie A”.

Torniamo indietro di qualche anno, sei cresciuto nelle giovanili della Roma, indossandone la maglia della Primavera dal 2014-2017, con cui hai vinto anche una Coppa Italia e una Supercoppa, che ricordi hai di quelle stagioni? Ti senti di aver dato il massimo o ti aspettavi una chance anche in prima squadra?
“Sono dei ricordi bellissimi: Trigoria e i miei vecchi compagni, con cui tutt’ora mi sento, ma anche tutte le persone che lavorano al suo interno, persone importanti e di spessore, dal magazziniere al direttore. Non aver avuto la chance in prima squadra credo riguardi anche la fortuna, però evidentemente in quel momento non me la meritavo. Si va avanti così e spero di approdare in Serie A il prossimo anno per dimostrare quanto valgo”.

Chi è il tuo idolo? Quale, invece, il calciatore a cui ti ispiri?
“Un calciatore a cui mi ispiro è De Bruyne, che è sicuramente il più forte nel suo ruolo. Il mio idolo, invece, ovviamente, è De Rossi, per ovvie ragioni”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 novembre 2020 alle 15:17
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print