Il Monza fa una splendida gara e cade purtroppo a San Siro, dopo un vantaggio iniziale di due reti. Nulla da recriminare oggi. Ora testa per la gara contro il Parma.
INTER 3 - MONZA 2
FINE DELLA GARA
90' Lautaro prova di prima intenzione ma c'è una buona copertura. Ancora palla Inter, 5 minuti di recupero.
89' Grande parata di Turati su Chalanoglu. Ottima prestazione del portiere oggi.
86' Cambi Monza. Fuori Birindelli e Izzo per Vignato e Brorrson.
83' Il Monza ci crede e attacca girando bene palla. Pereira prova ad attaccare ma viene chiuso. L'Inter attacca tre contro due. Thuram prende palo a porta spalancata, rimandando tutto agli ultimi 10 minuti.
77' Gol dell'inter. Turati fa un miracolo su Lautaro, ma secondo il sensore di porta il gol è valido e la palla è entrata.
76' Ripartenza Monza, Ganvoula prende una buona rimessa. Thuram inganna tirando a cercare il sette, la palla esce di un niente.
73' Izzo va di testa ma c'è fallo da parte del difensore.
71' THURAM! L'attaccante appena entrato impatta il pallone sul secondo palo di testa, fuori.
70' BIANCO! Il centrocampista prova sulla ribattuta ma il tiro è lento e di presa facile per Martinez.
66' Escono Mota e Castrovilli per Ganvoula e Lekovic.
64' Gol di Chalanoglu. Pareggio dell'inter da fuori area.
61' LAUTARO! Il capitano dell'Inter va in rovesciata ma la palla è larga fuori. Sempre Lautaro va il minuto dopo di testa dopo la palla di Acerbi. Palla ancora fuori sopra la traversa.
58' Augusto crossa ma la difesa del Monza fa sfilare. Palla a Turati.
55' L'Inter attacca ancora sulla fascia, Birindelli nega il passaggio a Bastoni e chiude.
50' DUMFRIES! Turati gli nega ancora il gol, copre bene il primo palo.
48' Turati parl su Bisseck, subentrato. Il tiro è centrale.
47' Zeroli blocca il tiro di Chalanoglu. La squadra di Inzaghi parte forte nella ripresa.
21:50 Ricomincia la gara. Cambi per l'Inter, il Monza rimane con gli 11 iniziali.
----------------------
Poche parole: primo tempo splendido del Monza. Due gol capolavoro per un vantaggio tutto sommato meritato per la squadra di Nesta. Aranutovic la riapre nel finale ma ci sono ancora 45 minuti da giocare. Se teniamo alta la testa, possiamo portarla a casa. Non bisogna crollare.
Sopra il commento del primo tempo.
INTER 1 - MONZA 2
FINE DEL PRIMO TEMPO
47' Gol di Arnautovic. D'Ambrosio viene anticipato e permette all'attaccante di insaccare. L'Inter riaggancia così il Monza nel finale.
45' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL MONZA!!!!!!!! Keita tira una secca sotto il sette dopo una bellissima conduzione dell squadra. Martinez non può niente e il Monza fa 2-0!!!!
42' BIRINDELLI! Prova ancora l'esterno, ma Martinez para centrale. Bianco recupera ma l'inter d'astuzia riparte. Castrovilli si immola sul tiro di Mykytharian.
40' L'Inter continua ad attaccare. Izzo va giù forse per un colpo preso nell'azione precedente. Il Monza difende il vantaggio in questo ultimi minuti del primo tempo e prova a chiudere i primi 45 minuti con un'ottima prestazione.
37' Ancora Dumfries, che si infila tra le linee e prova a colpire sul primo palo, ma Turati fa muro.
36' DUMFRIES! Zeroli evita che l'olandese possa calciare verso la porta, mandando tutto in angolo.
32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL MONZA!!!!! MOTA DI TACCO!!!! BIRINDELLI!!!! IL MONZA C'E' A SAN SIRO!!! Grande cavalcata dell'esterno che, dopo un tocco geniale di Mota, segna da vero attaccante e fa 1-0!!!
31' Acerbi prova dalla distanza, l palla sembra entrare in porta ma c'è stata una deviazione poco prima. Subito dopo prova Barella da
30' Cross di Castrovilli, azione veloce del Monza (forse troppo), la palla torna ai padroni di casa. Bianco recupera e serve Mota, ma viene anticipato da Acerbi.
24' Gol di Lautaro. Il Monza protesta per un tocco di mano. L'attaccante argentino colpisce di testa, sulla respinta colpisce ancora e fa 1-0. La rete viene annullata per un tocco di mano, con la conferma da parte del VAR.
22' ARNAUTOVIC! L'attaccante prova di testa, Turati si tuffa bene e respinge.
21' Prova Bianco dalla distanza, forse esagerando un po', m la squadra di Nesta ha approcciato bene la gara e dimostra coraggio.
20' LAUTARO! Prende il tempo ma non spizza bene, la palla va fuori di parecchio.
19' Fallo di Castrovilli, punizione Inter. Monza difende bene anche se costruisce con un po' di fatica.
15' Keita prova a lanciarsi, serve Kyria che però perde il tempo. L’Inter prova a sorprendere Turati fuori dai pali ma il portiere para bene in sicurezza.
13' Palla lunga per Bastoni, la palla è fuori. Rimessa per Turati.
10' Dumfries prova di testa dopo la sponda di Lautaro, che però era in fuorigioco.
7' KEITA! Prova a calciare accentrandosi ma la palla è larga di tanto alla destra di Martinez.
6' Barella prova a coordinarsi ma calcia alto, era difficile trovare la porta.
4' Buona avanzata di Kyria che però non riesce a servire il compagno in mezzo. La palla torna ai nerazzurri.
2' Scontro per Lautaro, colpito da Bianco. Palla nostra.
1' Battiamo noi. Crediamoci lo stesso, anche se sembra francamente impossibile.
UFFICIALI:
INTER (3-5-2): 13 Martinez; 28 Pavard, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 95 Bastoni; 10 Lautaro, 8 Arnautovic. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 7 Zielinski, 9 Thuram, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 50 Aidoo, 58 Cocchi, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
MONZA (3-5-2): 30 Turati; 33 D'Ambrosio, 4 Izzo,19 Birindelli; 13 Pedro Pereira, 18 Zeroli, 42 Bianco, 11 Castrovilli, 77 Kyriakopoulos; 47 Dany Mota, 17 Keita Balde. A disposizione: 21 Pizzignacco, 69 Mazza, 2 Brorsson, 3 Lekovic, 8 Urbanski, 10 Caprari, 20 Forson, 22 Palacios, 32 Pessina, 35 Ganvoula, 37 Petagna, 55 Martins, 57 Colombo, 80 Vignato. Allenatore: Alessandro Nesta.
28°giornata di Serie A. Il Monza affronta l’Inter a San Siro. Servono poche parole, l'avversario è superiore e serve una prova d'orgoglio per provare a non prendere un'imbarcata. Vedremo se questa sera la squadra di Nesta risponderà presente o se assisteremo all'ennesima figuraccia. Tra poco verranno comunicate le formazioni ufficiali del match.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:25 Allo “U-Power Stadium” un emissario ad osservare Pessina
- 00:00 Mister Bianco nel post Inter: “Resti chi ci crede, il nostro obietto deve essere…”
- 23:40 Colombo a Sportitalia: “Sono pronto e carico per la nuova stagione”
- 23:22 L’ex Carlos Augusto: “Abbiamo approcciato bene la partita”
- 23:09 Patrick Ciurria: “Siamo carichi per la nuova stagione”
- 23:00 FINALE: Monza-Inter 2-2. Vincono i nerazzurri ai rigori
- 22:22 Monza-Inter, il dato ufficiale del pubblico presente allo stadio
- 22:07 Un mister ospite interessato allo “U-Power Stadium”
- 21:58 Focus primo tempo: un buon Monza, se restassero i big…
- 18:37 È già polemica social per l'amichevole Monza-Inter
- 15:43 Ufficiale il trasferimento di Warren Bondo alla Cremonese
- 13:37 L’ex biancorosso Urbanski valuta due opzioni per il futuro
- 12:21 Roberto Venturato: “In Serie B tante squadre con ambizioni”
- 10:15 Ecco la squadra americana interessata a Dany Mota
- 10:11 La Gazzetta dello Sport: tutti i moduli della Serie B
- 09:00 Monza-Inter: probabili formazioni e diretta tv del match
- 08:00 Le tre entrate che sbloccano le uscite: il nuovo Monza come sarà?
- 21:48 Il doppio saluto della Cremonese ai neo biancorossi Azzi e Ravanelli
- 20:05 UFFICIALE: Luca Ravanelli firma col Monza. Terzo acquisto odierno
- 19:05 UFFICIALE: doppietta Monza, è biancorosso anche Paulo Azzi
- 18:27 UFFICIALE: arriva al Monza il difensore Filippo Delli Carri
- 18:00 Domani il Frosinone ricomincia: Alvini recupera quattro giocatori?
- 17:05 L’ex biancorosso Popovic lascia il Napoli: la prossima tappa
- 14:05 Sprint per Marco Nasti: un club sta per superare il Monza e vuole chiudere
- 13:00 Coppa Italia: Monza-Frosinone, ecco dove seguirla in diretta tv
- 12:17 Nuove maglie Monza 2025/2026: i dettagli e le parole di Galliani
- 12:06 Svelate le tre nuove maglie del Monza stagione 2025/2026 (FOTO)
- 10:00 In attesa della cessione di Delli Carri, importanti novità in casa Padova
- 09:07 Inter proiettata verso Monza: occhio a Bonny, lo scorso marzo….
- 08:00 L’ex Ferraris richiesto da un club: il Monza ne sarebbe felice, ecco perché
- 23:05 Preliminari Coppa Italia: ci sono due risultati a sorpresa
- 21:25 C’è l’annuncio del Monza: ecco quando verranno svelate le nuove maglie
- 19:15 Andrea Petagna al Padova? Più di una voce, ecco perché
- 18:00 Asse Monza-Cremonese: quanti giocatori coinvolti
- 16:30 Tre imminenti ingressi per sbloccare (anche) le uscite
- 15:00 I dubbi di Damiani: “Galliani al Milan? Non lo vedo fattibile perché…”
- 13:36 Frosinone, Alvini: “Da martedì testa alla gara col Monza. Rientrano…”
- 12:28 Oggi si chiudono i preliminari di Coppa Italia: le gare ed i prossimi match
- 11:00 Triestina al lavoro, a bordo campo Michele Franco e Correia…
- 10:04 L’ex biancorosso Stefano Gori lascia la B: giocherà in Lega Pro
- 08:15 Padova, Andreoletti: “Delli Carri? Non prego nessuno di restare qui”
- 07:37 Il Monza cala il tris in difesa: doppio affare con la Cremonese
- 23:07 Coppa Italia: c’è la prima qualificata al secondo turno
- 22:28 Ricco quadriennale dall’estero per Birindelli: riflessione in corso
- 21:30 La Primavera chiude con una sconfitta la pre season
- 17:30 Bologna, l’infortunio di Ferguson accelera la virata su Pessina?
- 16:40 Il biancorosso Andrea Petagna proposto ad un club di Serie B
- 13:05 Ritiro terminato per il Frosinone: domenica col Monza con una novità
- 12:30 Ecco il colpo per la Primavera: ufficiale Matic Drobnic
- 12:05 Casting per l’attacco del Monza: ecco un altro nome