Sicuramente, al di là dei semplici tre punti, dallo stadio "Tombolato" i biancorossi tornano a casa più motivati e, perché no, anche più “uniti”.

E forse sono proprio l’unità e la coesione del gruppo che sono mancate ai ragazzi di Giovanni Stroppa sino a questo momento, componenti che sono emerse proprio nel momento di massima difficoltà: inferiorità di 9 contro 11 su un campo ostico e contro quella che è stata a tutti gli effetti la bestia nera dei biancorossi la scorsa stagione.

È ovvio che la situazione in termini di classifica rimane ardua per i brianzoli, che con la vittoria della Cremonese contro il Brescia si trovano sempre e comunque in quinta posizione e a meno 5 punti dalla vetta.
È altrettanto vero, però, che il calendario ora strizza l’occhio a mister Stroppa, il quale nelle prossime tre giornate andrà ad affrontare tre delle ultime cinque in classifica. Tre partite nelle quali il Monza non si può permettere di inciampare, bensì, esse devono generare 9 punti per poter rimettere in gioco Valoti e compagni in vista della promozione diretta.


La sfida di ieri, infine, porta con sé anche una curiosa statistica: infatti, Silvio Berlusconi diventa il primo presidente della storia del calcio italiano ad aver vinto una partita in 9 contro 11 sia in serie A Bologna-Milan 0-1, 8 febbraio 2017 che in serie B Cittadella-Monza 1-2, 5 marzo 2022.

https://youtu.be/rw2Tlw0AnNo
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 marzo 2022 alle 12:37
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print