Lunga intervista sulle pagine del "Corriere dello Sport" con l'allenatore Roberto Donadoni (in carriera sulle panchine di Lecco, Livorno, Genoa, Parma e Bologna su tutte) fermo da quattro anni dopo la fine dell'esperienza in Cina.
A colloquio col giornalista Ivan Zazzaroni, l'ex centrocampista del Milan di Sacchi e Capello, targato gestione Silvio Berlusconi-Adriano Galliani, non ha nascosto la propria amarezza per essere finito fuori dal giro così presto: "Ci sono situazioni che non posso governare, mi spiace di non poter lavorare con i giovani, di non provare il gusto di migliorarli, di farli crescere. Il sapore del risultato mi manca. Nei giorni scorsi ho sperato che il Parma mi richiamasse, è un ambiente a cui sono legato, lì ho battezzato mia figlia. Ci sarei tornato di corsa. Hanno scelto Chivu, non mi pare che abbia mai allenato in Serie A".
Donadoni poi rivela che, ancor prima della speranza gialloblu, aveva riposto aspettative su una possibile chiamata di Galliani a Monza: "Alla festa dei 125 anni del Milan, a inizio dicembre, ho incontrato il dottor Galliani. Mi ha chiesto del Monza. A Nesta non stava girando bene. Saltato Nesta, però, hanno scelto Bocchetti. Ho sperato che Monza fosse una possibilità".
E qui Donadoni, vice campione del Mondo con l'Italia a USA '94, scoperchia un altro nervo scoperto che coinvolge sempre Galliani: "Mi sono sempre chiesto perché il Milan non cercasse anche me. Ci sono passati Leonardo, Inzaghi, Seedorf, Brocchi, Gattuso con l’altra gestione... Galliani diceva che era Berlusconi, così un giorno chiesi spiegazioni al Presidente che però mi disse che era lo stesso Galliani a non volermi. Non sono mai entrato nelle scelte di persone alle quali sono legato, nonostante pensassi che sarebbe stata quella la mia destinazione ideale, la più naturale, quasi fisiologica".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:48 Monza, il settore giovanile torna in campo: weekend intenso per il vivaio biancorosso
- 15:41 I precedenti di Collu con il Monza. La prima volta più di dieci anni fa
- 13:15 Cruciani sul Monza: "Il pubblico non merita la Serie A. Bari e Salernitana..."
- 12:45 Obiang: "Il nuvo ruolo all'inizio è stato un pò difficile. Varela? Sta facendo meglio..."
- 11:34 Mangas a La Repubblica: "Se ci salviamo taglio i capelli"
- 18:30 Designazioni arbitrali, sarà Collu a dirigere Lazio-Monza
- 17:35 Monza-Cagliari: tutte le info sui biglietti
- 13:15 Gattuso-Juric, l’allenatore italiano guida il confronto: i precedenti
- 12:35 Nations League, chiusa la sosta di ottobre: Svizzera prima nel girone, Spagna e Inghilterra continuano a vincere
- 20:39 Carboni risponde ai tifosi: "Aver riconquistato la Serie A è un onore!"
- 20:08 Lazio-Juric, il precedente che fa sorridere il Monza
- 13:35 Nations League: l'Italia continua a vincere e conquista il secondo posto del girone. Goglichidze in panchina per 90' con la Georgia
- 13:05 Il direttore sportivo Obiang: "Stiamo rispettando le richieste della proprietà. Nella missione del Monza..."
- 10:30 Federico Fazio: "Il Monza mi piace, ha dei giocatori interessanti"
- 09:30 Stadio Branteo - Iniziati i lavori per il ripristino del maxischermo
- 20:00 I risultati del Settore Giovanile: Bene Under 18 e Under 14. Sconfitta pesante per l'Under 17
- 15:45 Nations League: Portogallo in testa al propio girone da imbattuto. La Germania non ingrana
- 12:30 Burdisso tra i possibili candidati come nuovo DS del Genoa. Ecco le varie opzioni
- 12:08 Kouadio ancora assente: finisce senza presenze la sua prima convocazione in azzurro
- 13:45 Monza, i fedelissimi di Juric: difensori ai primi posti per minutaggio
- 13:05 Nations League, Inghilterra show: 7-0 alla Croazia. La Spagna non si ferma
- 20:35 Brest-Monza finisce 2-2: per i biancorossi a segno Mota e Forson
- 12:40 Nations League: Italia, punto prezioso in Francia. Ko la Georgia di Goglichidze
- 15:00 Nations League: il Portogallo vince ancora. Primi 3 punti per Klopp
- 13:52 Gilardino richiama Paletta nel suo staff. L'ex difensore continua la sua avventura a Parma
- 10:30 Lazio-Monza: tutte le info sui biglietti
- 09:30 Il programma del settore giovanile biancorosso: ripartono i campionati di Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15. La Primavera riposa ancora
- 16:30 Ultimo giro di Nazionali agrodolce: bene Robinson, restano a guardare Varela, Mout e Thiam
- 13:00 Italia, Kouadio resta ancora a Coverciano: esordio rinviato
- 11:48 L'amichevole Brest-Monza sarà trasmessa da FanZone al costo di 5 euro
- 10:45 Lussazione alla spalla per Gudmundsson. L'islandese in dubbio per Lazio-Monza
- 09:45 Nations League: vince ancora la Spagna, battuto Modric. Prima gioia per l'Inghilterra di Tuchel
- 17:38 Bianco alla Gazzetta: "Ho lasciato Monza quando avevo capito che la stima era finita"
- 14:00 Fantacalcio, i biancorossi partono forte: Varela quasi come Malen
- 12:30 Nations League: poker dell’Italia alla Turchia, la Francia vince ancora. Goglichidze ancora titolare con la Georgia
- 10:00 Frattesi a quota nove in nazionale. L'ex biancorosso raggiunge nomi illustri
- 09:00 Nazionali - Titolarità e clean sheet per Goglichidze con la sua Georgia
- 19:32 CIES, i migliori centravanti U22: Varela è sesto
- 15:15 I risultati del Settore Giovanile: Bene la Primavera, l'Under 18 e l'Under 16 in amichevole
- 13:30 Sabatini a TuttoSport: "Il Monza ha fatto tante belle operazioni. Ha fatto un mercato..."
- 12:45 Nations League: il portogallo vince senza Ronaldo. Prima sconfitta per Klopp sulla panchina della Germania
- 16:30 Aggiornamento valori Transfermarkt - Tanti upgrade per i giovani biancorossi
- 15:30 Da possibile partente a protagonista: la rinascita di Dany Mota con Juric
- 13:30 Acerbi-Monza, pista ancora viva: l’ex Inter può essere un rinforzo in difesa
- 11:45 Nations League: la Spagna vince a Wembley. Modric ancora decisivo a 41 anni
- 19:00 L’ex Monza Mazzitelli si presenta in conferenza: “Il Palermo si è fidato di me. Se non avessi fatto il calciatore…”
- 15:00 Monza-Cremonese 2-3, ko dei biancorossi in amichevole: Ngonge e Antov a segno
- 12:35 Nations League: ko dell’Italia, vincono Francia e Svezia. Goglichidze titolare con la Georgia


