Il Monza cerca il colpaccio nel derby. I biancorossi, dopo qualche sbandata, sono ripartiti prima della sosta con la vittoria contro la Reggina e ora non hanno più intenzione di fermarsi.


Di fronte però troveranno una Cremonese altrettanto ambiziosa. Forte del proprio gioco e delle proprie individualità, la squadra di Pecchia sogna il +3 in classifica.


Sarà partitissima, allora, allo “Zini”. Un match fondamentale per la corsa ai playoff.


Come stanno le due squadre? Il Monza, oltre ai soliti lungodegenti, deve fare a meno anche di un big come Valoti, squalificato. Non è da escludere che mister Stroppa possa modificare qualcosa dal punto di vista tattico, in rifinitura provato il 4-3-3 con Dani Mota e D'Alessandro esterni alti e Gytkjaer al centro. Più probabile, però, il modulo che prevede il trequartista per consentire a bomber Mancuso di scendere in campo dal primo minuto. Nel quartetto difensivo restano intoccabili Caldirola e Carlos Augusto, occhio alla soluzione Ramirez mezzala di inserimento.


Nella Cremonese mancheranno, infatti, Fiordaliso, Frey e Valeri. Quasi certamente ci sarà l'esordio dal primo minuto per gli ex Salernitana Tiago Casasola e Cedric Gondo, calciatore in ottima forma e molto elogiato dalla dirigenza e dalla società in questi giorni. Al suo fianco dovrebbe esserci Di Carmine, con Gaetano alle loro spalle in veste di fantasista. Nella ripresa, invece, tornerà utile la fisicità di Daniel Ciofani. In mediana intoccabili Castagnetti e Bartolomei.


Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 11:11
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print