Va avanti senza soste la preparazione del Monza che vuole farsi trovare pronto nel momento in cui riprenderà il campionato. E l’amichevole internazionale in Francia in casa del Lione in tal senso è un test non soltanto prestigioso, ma soprattutto di livello per testare il grado di preparazione raggiunto dalla squadra di Raffaele Palladino.

Alla vigilia della sfida contro l’OL le indicazioni arrivate sono buone: la condizione atletica è in crescita, il Monza ha acquisito ormai una sua chiara identità tattica ed alcuni movimenti sono stati mandati giù a memoria. Qualcosa da affinare c’è, specie in fase offensiva dove spesso gli attaccanti (in maniera particolare) non sempre riescono a concretizzare quanto di buono prodotto in mezzo al campo.

La buona notizia alla vigilia della sfida del Lione è il ritorno fra i convocati di Pablo Marì. Il difensore dopo essersi allenato insieme a tutti gli altri compagni è pronto per tornare in campo e riprendersi il ruolo di leader e guida del Monza. Saranno assenti invece Vignato, Colpani, Ranocchia e Birindelli, tutti impegnati con l’Italia nello stage voluto dal CT Roberto Mancini. Al loro posto sono stati aggregati i Primavera Prinelli, Dell’Acqua, Ferraris e Colombo.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 dicembre 2022 alle 08:14
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print