Andrea Colpani si è raccontato ai microfoni di QS spaziando tra l'amicizia con Frattesi, il rapporto con Stroppa e con la piazza monzese. "Questo dev'essere l'anno del salto di qualità per me - ha detto - seguendo la strada tracciata da Frattesi. Peraltro gioco nella posizione in cui lui ha fatto così bene lo scorso anno. L'anno scorso giocavo meno, non sentivo la fiducia e ho reso meno di quello che potevo. Quest'anno invece sento la fiducia della società, del mister e mi sto esprimendo come so. Anche l'assenza di Galliani, che per noi è molto importante, lo scorso anno è pesata. Quest'anno invece ci è sempre vicino.

Stroppa? Mi martella sempre, vuole sempre il massimo, a volte mi sprona dicendomi che sono da settore giovanile, mi dà fastidio ma lo so che lo fa per farmi migliorare".

Sul trasferimento al Monza: "Quando il mio procuratore mi ha passato in videochiamata Galliani non ci potevo credere, mi è mancato il fiato per qualche secondo. Abbiamo ascoltato il progetto e le condizioni, ci è sembrato subito ottimo e abbiamo accettato. L'obiettivo naturalmente è andare in A con il Monza, anche a livello personale. Il sogno è sfidare il Milan in un derby, magari ritrovandomi Frattesi come avversario, il mio grande amico. Ma ora testa al campo perché ancora non abbiamo fatto nulla, dobbiamo meritarci la promozione con i risultati".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 febbraio 2022 alle 14:48
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print