Augusto Balestra, volto di riferimento del gruppo Orienta Capital Partners, è stato visto al fianco di Adriano Galliani durante il match Bologna-Monza allo stadio Dall’Ara valevole per la trentaduesima giornata di Serie A. Questa sua presenza ha riacceso le voci su una possibile cessione della società brianzola in favore della proprietà forlivese, la quale sta lavorando ad un passaggio di quote con il gruppo Fininvest da alcuni mesi ma che ora sta rallentando.

Inizialmente il veicolo scelto sembrava essere il fondo Faro Alternative Investments, il quale si era posto l’obiettivo di raggiungere quota 400 milioni di raccolta iniziale ed un miliardo in tre anni. All’interno di questo fondo era prevista una porzione dedicata agli investimenti sportivi, che però nel frattempo sarebbe stata rimossa. Orienta, quindi, starebbe pensando ad un nuovo advisor.

La trattativa con il gruppo forlivese rimane sempre quella in fase più avanzata ma, come già detto, non è ancora definita e soprattutto non è l’unica. Nelle retrovie starebbe lavorando ad un’offerta anche un gruppo estero il cui nome non è ancora noto. È un gruppo che già in passato aveva manifestato il proprio interesse all'acquisto e convinto di poter avere maggior presa sull’attuale azionista di maggioranza.

In tutto questo, una delle certezze in casa Monza è sicuramente la permanenza della figura di Adriano Galliani come amministratore delegato della società. Egli, insieme a Berlusconi, è stato sicuramente un punto di riferimento negli ultimi anni per tifosi, giocatori e addetti ai lavori e privarsi di una persona come lui sarebbe sicuramente un grave errore.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 13:11 / Fonte: Ilcittadinomb.it
Autore: Leonardo Coppa
vedi letture
Print