Il 1° luglio 2023 il Monza ha lasciato libero a parametro zero ben cinque calciatori della propria rosa. Vediamo come si sono sistemati.

CHRISTIAN GYTKJAER - Il Vichingo, idolo indiscusso della tifoseria biancorossa, dopo vari corteggiamenti (Verona in Serie A, Parma e Sampdoria in B) ha accettato il progetto del Venezia con cui si è legato fino al 2025. Con i lagunari punta alla seconda promozione dopo quella brianzola.

LUCA MARRONE - Occupato da poco dopo due mesi ad allenarsi da solo. Il difensore, chiamato anche dall'estero (Malta), resterà in zona dato che ha firmato col neo promosso Lecco un contratto annuale.

ANDREA BARBERIS - Visite mediche tribolate in quel di Pisa, che hanno rischiato di far saltare il suo ingaggio in nerazzurro. Dopo esami approfonditi, è arrivato l'atteso ok. Adesso è a disposizione di mister Aquilani, e in Toscana ritrova gli ex compagni biancorossi Valoti e D'Alessandro.

TOMMASO MOROSINI - Era uno dei centrocampisti top della Serie C 2019/2020, infatti il Monza lo strappò pagandolo bene al Sudtirol. Poi la pandemia, la promozione in B con nuovi innesti della società, lo hanno allontanato subito dal progetto. Dopo un prestito al San Giuliano City, la fine del contratto col Monza in estate. Si è appena accasato alla Cisanese, in Serie D, con un contratto annuale.

GIULIO DONATI - Il terzino è l'unico ad oggi a non aver ancora trovato una sistemazione dopo l'addio al Monza. Eppure è quello tra i cinque con l'esperienza internazionale più alta, visto il passato in Bundesliga (con Mainz e Bayer Leverkusen) e l'ottima annata col Lecce. Al momento nessuna trattativa in arrivo, chissà a campionato inoltrato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 settembre 2023 alle 17:46
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print