Il neo arrivato in casa Monza Marco Brescianini è un 21enne del Milan, dalla provincia di Bergamo, che si è appena immesso nella corsia dei professionisti.

Proprio così, Brescianini ha giocato fra i professionisti a partire da quest'anno, con la Virtus Entella in Serie B realizzando anche 2 gol contro Reggiana e Venezia, e 2 assist, contro Pisa e Chievo. Il giovane bergamasco, per quello che conta, vanta anche 26' minuti di gioco in Serie A con la maglia del Milan contro il Cagliari, gara vinta 3-0 dai rossoneri.

E' puramente un centrocampista, con caratteristiche più difensive che offensive, quindi anche come mediano o in casi estremi anche come difensore centrale. Alto quasi 1.90 è un mancino di natura.

Come abbiamo già anticipato qui su Tuttomonza, viene dal vivaio del Milan e arriva in prestito. Brescianini è in continua crescita difatti è anche sotto l'occhio della Nazionale, con cui ha fatto anche un presenza con l'Under20, seppur in panchina, contro il San Marino il 6 giugno scorso.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 giugno 2021 alle 15:20
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print