Dodici mesi fa la Blue Crow Sports Group era salita alla ribalta per la doppia impresa sportiva riuscita con Leganes (promosso ne LaLiga spagnola) e Cancun (salito nel massimo torneo, ma vittoria revocata dalla Federcalcio messicana che ha bloccato promozioni e retrocessioni fino al 2026 in seguito ad una ristrutturazione delle sue leghe). 

Sul portale di "Calcio e Finanza" fu intervistato l'imprenditore italiano Giovanni Solazzi, vicepresidente dello stesso Cancun, nonchè uno dei fondatori della BCSG insieme al CEO Jeff Luhnow e al CSO Arvind Narayan: "Abbiamo sempre investito budget molto limitati, ma i recenti successi ci hanno dato ragione. Eravamo abbastanza inesperti e abbiamo fatto tanti errori però non ci siamo mai nascosti, abbiamo analizzato le decisioni sbagliate, messo le emozioni da parte, imparato rapido e contrattato le persone giuste che condividono la nostra stessa mentalità. Forse questo è il marchio di fabbrica Blue Crow", disse Solazzi.

Che, incalzato dal giornalista, non ha mai chiuso all'ipotesi di investire nel calcio italiano, notizia riportata alla ribalta per un interessamento dello stesso gruppo verso il pacchetto di maggioranza del Monza. Un anno fa, Solazzi rispose così: "Amo l’Italia, ma per noi in questo momento ci sono altri mercati più attrattivi. Non posso escluderlo in futuro. Stiamo comprando una nuova squadra in un mercato meno gettonato che per noi rappresenta un’opportunità".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 giugno 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print