Prime parole da neo giocatore del Monza per Antonino Barillà, il giocatore d’esperienza che volevano fortmente Galliani e Brocchi: "Il progetto è importante, ho accettato subito la proposta del Monza perché è un club ambizioso che vuole raggiunger la Serie A il prima possibile. Vero che ho lasciato un club di massima serie ma sono arrivato in una piazza che vuole fare qualcosa di importante. Mi sono subito sentito coinvolto.

Come si va in Serie A?
"Serve sicuramente un gruppo molto forte. Ho visto che la squadra ha tanta qualità e voglia. Tutti lottano su ogni pallone. C’è un gruppo importante che vuole fare bene, che vuol portare a casa il risultato facendo anche un bel gioco".

Debutto di fuoco contro il Milan. Come è andata?
"E’ stata una bella serata. Affrontavamo una squadra con tanti campioni ma abbiamo fatto lo stesso un’ottima partita. C’è servita anche per mettere minuti nelle gambe, questo ci serve perché l’inizio del campionato è ormai vicino".

Cosa porterà Barillà al Monza?
"Massimo impegno, voglia di dimostrare. Sono qui per dare sempre una mano ai miei compagni. Spero di centrare l’obiettivo promozione. Mancano ancora quindici giorni prima dell’inizio, stiamo lavorando intensamente per arrivare nella condizione migliore possibile. Sto bene, ogni giorno, grazie al lavoro personalizzato che sto svolgendo con i preparatori, mi sento meglio".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 settembre 2020 alle 16:21
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print