Intervistato sulle pagine de "Il Cittadino", Adriano Galliani ha parlato a cuore aperto della stagione magnifica del Monza in Serie A.

A cominciare dal momento più bello: "Senza dubbio quando abbiamo battuto la Juventus. Il gol non l'ho nemmeno visto, ero in Duomo a pregare. Sarebbe anche potuta andare diversamente. A Palladino avevo detto che poteva aspettare la sosta e iniziare dopo quella partita. Lui ha risposto "Assolutamente no", e ha battuto la Juve. Un no da tre punti. I tifosi del Monza capiranno, vincere la prima volta così in Serie A è un sogno". 

L'amministratore delegato ha poi proseguito parlando del momento peggiore, invece: "Direi nessuno in una cavalcata così grande. Certo, quando ho saputo del rigore sbagliato da Gytkjaer contro il Lecce e poi di quello segnato da Colombo, non visti nemmeno questi, ero sempre in Duomo a pregare, un po' la mente è tornata al rigore sbagliato da Silva, sempre contro il Lecce, quella volta per la promozione in A. Era il 1979. La memoria ancora funziona bene".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 17:52 / Fonte: "Il Cittadino" di Monza
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print