Sono passati 69 giorni dall’indimenticabile notte di Pisa e questa sera riparte la stagione ufficiale con la Coppa Italia.

Non è il piatto ricco, ricchissimo della serie A ma c’è emozione nel ritorno all’U-Power Stadium tirato a lucido dopo i lavori estivi, conclusi in tempi record.

Un plauso (l’ennesimo) alla società biancorossa, che conferma - se ancora ce ne fosse bisogno - di essere già prontissima per la serie A per organizzazione e capacità d’investimento.

Adesso tocca alla squadra dimostrarlo. In questa fase di rodaggio proprio il tempo sembra il principale ostacolo per mister Stroppa, alla guida di una gruppo profondamente rinnovato da un mercato ancora aperto, con tutte le conseguenze e le incognite del caso.

Ci sarebbe voluto più tempo per preparare a puntino una squadra in continua evoluzione fra entrate e uscite, peraltro con una rosa tuttora extra large (abbondantemente da sfoltire).

Ci vuole tempo, appunto, per consentire ai nuovi arrivati di prendere confidenza con il sistema di gioco del nuovo Monza. Con il Frosinone vedremo a che punto siamo, consapevoli che nella fase finale del mercato ci saranno altre (grosse) sorprese.

I cantieri allo stadio hanno chiuso in tempo utile. Siamo certi che sarà lo stesso per Stroppa e i bagaj...

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 12:00 / Fonte: di Andrea Guazzoni
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print