Una gara tenuta in pungo sin dal 1' di gioco, determinante la grinta dei brianzoli nel lottare su ogni pallone. Un 2-0 che rispecchia la prestazione dei biancorossi oggi, ma ora andiamo con le pagelle di Monza-Reggiana.
Lamanna 6,5 Nel primo tempo poteva accomodarsi, dato che la Reggiana non ha mai tirato in porta nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo quando viene chiamato c’è, senza troppe difficoltà interviene
Donati 6 Corre come al solito, lotta e qualche punizione da lui subita non vi viene nemmeno concessa. Spesso è un punto di riferimento sulla sua fascia, come una sicurezza, d’altro canto spesso murato dalla linea difensiva degli emiliani.(Sampirisi s.v.)
Scaglia 6 Non fa rimpiangere l’assenza di Bellusci, rischia il meno possibile e non lascia mai il compagno di reparto da solo, buona la sua prestazione.
Pirola 6,5 Sempre più incisivo il giovane brianzolo che, sbaglia molto poco e spesso accorre in aiuto ai compagni. Più tempo passa e più prende convinzione e consapevolezza.
Carlos Augusto 6,5 Assatanato come non mai attacca e divora palloni, compreso quello del gol siglato da lui all’11’ su una respinta del difensore emiliano, che poi buca la rete difesa da Venturi. Prende un bel colpo dal compagno di squadra Pirola che lo costringerà al cambio al 58’. (Anastasio 6 ha un passo differente di Augusto, ma ha altre qualità, come quella di portarsi su gli avversari o di tener palla, e quando lo fa, ci sa fare mettendo al centro la sua esperienza).
Frattesi 6 Nel primo tempo prova a calciare il tiro sorvola la traversa. Ha l’opportunità di fare un gran gol, quello del 2-0, ma s’incarta e non riesce a calciare a pochi passi dalla linea di porta. Gioca una gara di sostengo, diversa dalle altre gare in cui spesso in evidenza.
Scozzarella 7 Al 35’ calcia una punizione che si dimostra molto pericolosa e che costringe il portiere della Reggiana ad uscire coi pungi e portare alla bandierina il Monza. Ogni volta che ha il pallone si sviluppano azioni pericolose, un vero pericolo pubblico, quando gioca dietro non scappa nessuno, ottima la sua prestazione oggi. (Colpani 6,5 Entra e segna, come un detto fatto. Scarta l’avversario e calcia sotto la traversa chiudendo così la partita portandola sul 2-0 a 6’ dal termine, che gol!).
Armellino 6 Al 28’ calcia da fuori facendo tremare la Reggiana, la palla esce davvero di poco. Durante la gara è un fastidio per gli avversari, cerca di pungere ancora ma dopo l’episodio del primo tempo viene spesso arginato.
D’Errico 6,5 Ha l’opportunità di far gol ma viene “anticipato” da Frattesi, calcia come può e sbaglia poiché la palla calciata era già sporcata da compagno di squadra. Per il resto fa una gara di costanza, lotta su ogni pallone e lascia dietro di se una gara molto positiva. (Ricci s.v.)
Diaw 5,5 Sicuramente da uno come lui ci si aspettava una gara di molta più sostanza, ma così non è stato. Concede una punizione pericolosa alla Reggiana, a pochissimi metri dall’area di rigore brianzola, cerca di sguinzagliarsi fra le linee emiliane ma costantemente arginato, quando prova il tiro non centra lo specchio della porta.
Dany Mota 6,5 Gli viene murato l’assist per il compagno di reparto, il pallone poi carambola sull’avversario ed involontariamente diventa un assist che porta al gol Carlos Augusto. Viene spesso portato a terra dagli avversari diventa una spina del fianco, ma comunque riesce a liberarsi e laddove non salta l’uomo passa ai compagni palloni comunque interessanti. (Maric s.v.)
Brocchi 7 La partita probabilmente l’ha tenuta sempre sotto controllo, dato anche un primo tempo con una sola squadra in campo. Ha messo in atto il turnover nel momento giusto, facendo giocare chi di solito è fuori e non hanno fatto rimpiangere affatto gli assenti di oggi. L’ingresso con gol di Colpani non credo sia voluto ma comunque è degno di nota. Il gesto simbolo di oggi è l’abbraccio nel momento in cui lascia il campo D’Errico, i due si abbracciano e, se ci fosse stata la tifoseria sugli spalti, sarebbero partiti minuti di applausi.
REGGIANA: Venturi 5; Kirwan 5,5, Ajeti 6, Varone 5,5 (Mazzocchi s.v.), Yao 5 (Costa s.v.); Del Pinto 5,5, Espeche 5; Laribi 5,5, Radrezza 6, Lunetta 6 (Cambiaghi s.v.); Ardemagni 6 (Zamparo s.v.). All. Alvini 5,5.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:28 La dedica social di Keita Baldè ai tifosi biancorossi
- 11:45 Costi ingaggi del Monza nel triennio di Serie A: numeri incredibili
- 11:15 Punti guadagnati e persi in campionato: la situazione del Monza
- 10:25 Udinese-Monza, i promossi e bocciati biancorossi secondo Schira
- 09:40 Il successo del Monza fa traballare la panchina di Runjaic?
- 09:00 Rabbia e onore, ma c’è comunque sempre poca gloria
- 08:30 GdS: “Il Monza alza la testa”, pagelle e moviola biancorossa
- 08:03 E se il vero outsider per la panchina fosse Alessandro Nesta?
- 23:27 L’ex biancorosso Barillà spinge la Reggina in finale playoff di Serie D
- 21:09 Pizzignacco nel post partita: "Per me gara speciale. Sul futuro..."
- 18:30 VIDEO - Rivedi gli highlights di Udinese-Monza 1-2 dell’11 maggio 2025
- 16:40 Udinese, Runjaic amaro: “In casa, contro l’ultima, dovevamo vincere”
- 16:26 Nesta nel post Udine: “Evitato il record negativo ma non basta”
- 14:43 Udinese e Monza unite nel lutto: il ricordo dell’ex nel pre partita
- 14:30 Le pagelle di TuttoMonza per Udinese-Monza: Keita annulla il record negativo di Serie A
- 12:54 Il Monza manda un segnale schierando tre giocatori di proprietà con l'Udinese
- 12:24 FINALE: Udinese - Monza 1-2: Il Monza porta a casa i 3 punti. Nessun record negativo per i biancorossi
- 11:24 D’Errico non scorda il giorno speciale dell’ex compagno Colpani
- 10:40 La Gazzetta Sportiva in edicola: occasione Petagna
- 10:30 Francesco Gullo: “Ringrazio pubblicamente il Monza e Galliani”
- 10:09 Il peso degli infortuni: quante partite saltate dai titolari del Monza
- 09:10 Un traguardo contro il Monza per il bianconero Lovric
- 08:00 Udinese-Monza, probabili formazioni e diretta tv del match
- 22:50 Segna l’ex biancorosso Djuric, ma l’Empoli fa festa
- 22:00 Dany Mota, pressing di una società per lui: visionato dal presidente
- 21:15 Scatta l'ora di Andrea Petagna? Non gioca titolare da...
- 20:00 Un'attenta analisi delle parole di Bianchessi sulla retrocessione in B e sul futuro del Monza
- 19:32 I convocati del Monza: confermate le ultime assenze eccellenti
- 19:00 Cinque tifosi verranno premiati prima dell'inizio di Udinese-Monza
- 18:30 Caldirola e tre ex Monza a fine mese per un evento benefico in Brianza
- 18:07 Licenza Uefa 2025/2026: c'è anche il Monza tra i club promossi
- 17:00 Monza in campo nel lunch match? I precedenti sono sconfortanti
- 15:50 In Serie B gli ex biancorossi tra playoff e incubo retrocessione
- 15:30 TM - Pontoni, direttore di TuttoUdinese.it: "Evidente l'involuzione del progetto Monza"
- 12:08 Nesta e le responsabilità: “Ognuno si prenda la sua”
- 21:27 La Primavera biancorossa viene rimontata: è vittoria del Bologna
- 20:00 Monza capolista in Serie A: ecco dove primeggiano i biancorossi
- 19:10 Cristian Brocchi chiama un ex Monza in Kings League
- 18:25 Alberto Aquilani outsider per il nuovo Monza? La sua ultima esperienza...
- 17:15 Il Monza verso Udine: dubbi in difesa e Keita finalmente scalpita
- 16:00 Arthur Atta leader dell'Udinese per una speciale classifica
- 15:30 Serie A, 37^ giornata tutta in contemporanea con due possibili eccezioni
- 15:00 Udinese, Runjaic: "Giochiamo contro l'ultima in classifica, vogliamo vincere ma non sarà facile"
- 14:30 L'Inter ha deciso il futuro dell'ex biancorosso Valentin Carboni
- 14:13 Nesta prima dell'Udinese: "Le cause della retrocessione sono tante"
- 13:32 Nicolò Schira a TM: "Sul nuovo allenatore del Monza dico che..."
- 12:04 La Femminile del Monza si prepara all'amichevole col Real Trezzano
- 10:30 Vince la Giustizia: allo U-Power Stadium la premiazione e cena del Torneo Città di Monza
- 09:34 Due biancorosse convocate al Centro Federale Territoriale
- 09:00 Il Monza verso la trasferta di Udine: gli ultimi precedenti in Friuli