Il Monza esce sconfitto di misura dalla trasferta di Roma contro la Lazio, ma torna a casa con buone indicazioni. Queste le pagelle di TuttoMonza:

Di Gregorio 5 Poche volte chiamato in causa, ma sbaglia sul tiro non irresistibile di Pedro che consente a Romero di segnare.

Donati 5,5 Soldatino sempre pronto all'uso, soffre le accelerazioni di Pedro senza però affondare. (dal 58' Marlon 5,5 Fuori posizione in occasione del gol della Lazio)

Caldirola 6,5 Guida il reparto con personalità, non concede occasioni agli attaccanti della Lazio.

Izzo 5,5 Gioca con la solita grinta, sempre sul filo della provocazione, ma quando gli capita la palla sui piedi mostra i suoi limiti tecnici, accentuati dal trovarsi sulla sinistra. (dal 79' Carboni sv)

Ciurria 6 Spinge molto nel primo tempo, mettendo in mezzo diversi palloni insidiosi. Cala alla distanza.

Pessina 6 Generosità a tutto campo, corre fino all'ultimo minuto anche se non sempre è lucidissimo nelle scelte.

Ranocchia 6 Macina chilometri su chilometri, senza risparmiarsi.

Carlos Augusto 6,5 Spinta costante sulla sinistra, forza fisica e qualità: una sicurezza.

Colpani 6 Sempre elegante con i suoi movimenti sul centro-destra, con i suoi tagli mette in apprensione la difesa della Lazio ma è poco concreto, e si spegne nella ripresa. (al 73' Caprari 5,5 Non incide)

Machin 5,5 Fatica a trovare la posizione tra le linee, si fa apprezzare di più in fase di pressing. (dal 58' Rovella 6 Regia precisa e presenza in mezzo al campo)

Petagna 5,5 Va in gol dopo pochi minuti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Si batte con generosità, ma non si libera mai per il tiro. (dal 73' Gytkjaer 5,5 Pochi palloni giocabili)

Palladino 6,5 Con una squadra rimaneggiata e molto diversa rispetto all'undici base, non sfigura di fronte a una big come la Lazio. Prova fino all'ultimo a conquistare almeno un punto, ma può tornare a Monza con buone indicazioni.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 10 novembre 2022 alle 22:53
Autore: Fabio Alampi
vedi letture
Print