L'U-Power Stadium torna ad accogliere i tifosi dopo quasi due anni nei quali è rimasto desolatamente vuota a causa dell'emergenza covid. Nel frattempo sono cambiate parecchie cose, il Monza da squadra che dominava la C ora si ritrova ora a lottare per un posto in Serie A. Di mezzo, però, una stagione fallimentare, conclusasi con l'eliminazione ai playoff, l'addio di Brocchi e la ricostruzione affidata a Stroppa.

La capienza è del 50%, per permettere il distanziamento, e le linee guida da rispettare sono rigide. All'ingresso, infatti, saranno controllati il biglietto, il green pass - che attesti la vaccinazione o la negatività al covid - e un documento d'identità.


I tifosi risponderanno presente all'appello. In tanti hanno fatto sapere che questa sera saranno sugli spalti, anche se parecchie sono state le polemiche in primis per il caro biglietti. Sui social i supporters biancorossi si sono lamentati dell'aumento dei prezzi in tutti i settori. La società, dal canto suo, ha voluto sottolineare i miglioramenti apportati alle infrastrutture e ai servizi, oltre al fatto che i prezzi sono comunque in media con quelli degli altri club di Serie B. Nessun "furto" quindi ma un normale incremento delle tariffe, dovuto a tanti fattori, covid compreso.

Hanno fatto tanto discutere poi anche le nuove tariffe a pagamento dei parcheggi dell’U-Power Stadium che sono entrati in vigore quest'oggi. Due le aree previste per i sostenitori della squadra: il parcheggio blu in prossimità del palazzetto e quello viola interno stadio, rispettivamente disponibili al prezzo di 3 e 5 euro. A gestire la sosta, però, non è la società biancorossa ma Monza Mobilità, l’Srl 100% comunale che si occupa dei servizi di mobilità e sicurezza urbana nel comune capoluogo della Brianza.
Sezione: News / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 15:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print