L'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi ha detto la sua sulle ambizioni del Monza: "Penso sia importante per una città importante come Monza, che da oggi non sarà più solo Formula 1 ma anche Serie A, il massimo nel calcio italiano. D’altronde, quando Berlusconi si mette in un qualsiasi contesto, se ci crede, difficilmente fallisce. In questo caso ha avuto successo in un’impresa mai riuscita a nessuno o forse che nessuno aveva mai provato prima” ha affermato a Il Cittadino.

"Galliani? Quando c’è disponibilità economica, come ce l’ha Fininvest, diciamo che il compito è facilitato. Galliani ha esperienza, è stato bravo nel Milan, lo sarà anche nel Monza. Ecco, magari senza gli stessi voli pindarici dell’epoca dei rossoneri.

Dove può arrivare il Monza? Sono un po’ scettico su alcuni traguardi sbandierati più che altro dai media.Quando si parla di Berlusconi, si parla di un personaggio che illumina la scena, che economicamente porta possibilità più che grandi. Ma i soldi non bastano. Voglio fare un passo indietro, sulla Cremonese, dove un grande allievo del Milan, Ariedo Braida, senza sforzi economici eccessivi, lavorando sui prestiti, ha ottenuto la stessa promozione senza nemmeno passare dai playoff. È un titolo di merito. Penso che il Monza possa fare un ottimo campionato per una neo promossa, senza pretese ma nemmeno la tristezza di lottare per evitare la retrocessione. E poi sono convinto vogliano lasciare qualcosa alla città. Ci vivono, Galliani addirittura ci è nato. I tifosi non devono aspettarsi i primi posti, ma credo che anche con una via di mezzo saranno piuttosto contenti”.

Sezione: News / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print