Attraverso i social, la consigliera comunale (e regionale) Martina Sassoli ha commentato la fresca matematica retrocessione del Monza dopo tre stagioni nel massimo campionato.

"Da tifosa lo dico con il cuore in mano: è un colpo difficile da digerire. Eppure, da tifosa con due occhi ben piantati nel futuro, non posso negare una certa serenità: questa retrocessione potrebbe essere la nostra unica vera salvezza. Sportiva, mentale ed economica. Dopo 15 lunghi mesi di inconsistenza, esperimenti tattici falliti, partite dimenticabili e occasioni sciupate, forse era arrivato il momento di dire basta”, ha scritto la Sassoli.

Che poi ha proseguito così: "Forse, in Serie B, ritroveremo qualcosa che avevamo perso: entusiasmo, identità, un progetto con un senso, e magari anche qualche gol su azione (utopia, ma lasciateci sognare). Non sono solo triste. Sono anche sollevata. Perché restare in A così, senza un piano, senza anima, avrebbe significato solo continuare a sopravvivere. E noi tifosi vogliamo vivere, non galleggiare".

Sezione: News / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print