Di seguito i numeri statistici di Ascoli-Monza forniti da StatsPerform.

Quinto pareggio in Serie B tra Ascoli e Monza; si tratta inoltre della quarta gara in cui le due squadre si dividono la posta in palio col risultato di 1-1.

Quello di ieri è il sesto pareggio del Monza nelle prime otto trasferte di questa Serie B; era dalla stagione 1978/79 che i lombardi non pareggiavano così tante gare lontano da casa dopo le prime otto trasferte

Michele Di Gregorio ha subito contro l’Ascoli il nono gol su rigore in Serie B; in totale il portiere ha parato tre dei 13 tiri subiti dal dischetto in cadetteria.

Michele Di Gregorio ha effettuato 5 parate, per la prima volta ne conta almeno cinque in una partita di Serie B dalla gara contro la SPAL del 11 settembre 2021 sei in quel caso.

Quello realizzato da Sabiri è stato il terzo rigore subito dal Monza in questa Serie B; diventano così due le reti subite dal Monza da questa situazione di gioco nel torneo.


Primo gol alla decima presenza in questa Serie B per Mattia Valoti, dopo che nella scorsa stagione era andato in doppia cifra 11 con la maglia della SPAL e aveva chiuso il torneo con un gol in ognuna delle ultime tre presenze.

Luca Marrone ha fornito contro l’Ascoli il suo primo assist con la maglia del Monza quinto totale in Serie B; l’ultimo in cadetteria era arrivato con la maglia del Bari a Perugia nel dicembre 2017.

Il Monza ha trovato la rete per la sesta partita di fila in Serie B; eguagliata la striscia di sei partite di fila con gol nella cadetteria del dicembre 2020.

Il Monza ha tentato 3 tiri nello specchio in questa partita, dato più alto rispetto alla sua media in questa Serie B 2.6.

L’Ascoli ha ricevuto 4 rigori in questa Serie B, nessuna squadra ne conta di più nel torneo.
Sezione: News / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 12:00
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print