Rassegna stampa di martedì 11 aprile 2023 in cui sul Monza si è parlato. Interessante il focus tattico che “La Gazzetta dello Sport” ha dedicato ai difensori mobili della Serie A, citando anche il biancorosso Armando Izzo, uno dei volti rigenerati in Brianza dopo l’ultima infelice stagione ai margini del Torino.

“Del resto negli ultimi anni i difensori hanno assunto un’importanza sempre crescente nel gioco di squadra - scrive Alex Frosio sulla rosea -. Non più solo difensori in senso stretto ma anche costruttori …… La versione più offensiva è stata tracciata da Gasperini …… I discepoli gasperiani hanno imparato la lezione con difensori più proattivi: Juric fa le stesse richieste ai centrali del suo Torino, Palladino al Monza ha Izzo che si presenta spesso e volentieri nell’area avversaria”.

Si parla in ottica calciomercato dei biancorossi, sempre sulla Gazzetta, nell’articolo firmato dal duo Filippo Cornacchia-Fabiana Della Valle che analizzano il momento teso della Juventus, con la lite Paredes-Allegri a Pasquetta ed il futuro: “Dopo diverse occasioni sprecate da parte del giocatore, Allegri ha puntato su Manuel Locatelli e Barrenechea, e Cherubini ha deciso di non riscattare l’ex Roma e Empoli”.

Il Paris Saint Germain vorrebbe venti milioni di euro per lasciare Paredes alla Juventus, ma quella cifra verrà investita altrove: “Senza contare la crescita di Barrenechea e il probabile ritorno alla Continassa di Nicolò Rovella, protagonista di una stagione positiva al Monza”.

Infine sulle pagine de “Il Messaggero Veneto”, l’ex calciatore Lorenzo Minotti ha parlato della prestazione dell’Udinese contro gli uomini di mister Palladino: “Diciamo che all’Udinese è andata bene e alla fine può essere contenta di averla ripresa per i capelli con un finale della disperazione e un rigore generoso, mentre il Monza ha avuto il torto di non chiuderla”.

Sezione: News / Data: Mar 11 aprile 2023 alle 11:34
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print