Doveva essere una semplice giornata di festa sportiva tifando in Monza-Lecce, e invece sì è sfiorata una tragedia nel pre partita.

Sfiorata, e non consumata, anche grazie al pronto intervento dell'infermiere Fernando Ticse, che aveva appena finito il suo turno nel reparto di Medicina d’urgenza del San Gerardo.

Il ragazzo si stava recando allo stadio per tifare i biancorossi e, secondo quanto raccontato a MonzaToday, all'improvviso ha notato un uomo a terra circondato da altre persone.

Quell'uomo era Bruno Piano, 81 anni e tifoso del Lecce, a terra senza sensi: "Gli ho praticato subito il massaggio cardiopolmonare. Per fortuna pian piano l’uomo si è ripreso e ha anche ricominciato a respirare - ha raccontato a MonzaToday l'infermiere -. Nel frattempo sono arrivati i soccorritori”.

L'anziano adesso sta meglio, certo che l'intervento di Fernando è stato decisivo in quel momento: “Quando mi sono accertato che ormai si era ripreso e che c’erano comunque i soccorritori mi sono allontanato e mi sono diretto alla stadio - aggiunge -. Non potevo perdermi l’ultima partita del mio Monza anche se, purtroppo, non è andata come speravo”.

Sezione: News / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 22:23
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print