Andiamo avanti con la rassegna mattutina con Tuttosport che tocca un tasto dolente, forse, per il Monza. In estate i brianzoli avevano cercato il l'attuale capocannoniere di questa Serie B Massimo Coda, ancor prima del Lecce.

Chissà quante volte Adriano Galliani avrà ripensato a Massimo Coda ed al mancato acquisto. Perché proprio mentre l’ad del Monza guariva dal coronavirus, il bomber del Lecce raggiungeva alti livelli: 4 vittorie di fila grazie a 4 sue doppiette che stendevano Reggiana, Chievo, Venezia e Frosinone, consentendo al Lecce di piazzarsi al 2° posto, proprio davanti al Monza.
Da mal di testa questo mancato acquisto, proprio perché la scorsa estate, all’inizio della campagna acquisti, il Monza aveva pensato anche a Coda. L'attuale attaccante del Lecce era libero: "Ci fu una chiacchierata", ha confidato recentemente lo stesso bomber ai microfoni di Sportitalia, senza aggiungere altri particolari ma confermando il contatto. Così, a inizio estate, Coda era ancora alla ricerca di un ingaggio e il Monza si mosse ancor prima del Lecce che all’epoca era soprattutto impegnato a non retrocedere dalla A. Ma non se ne fece nulla perché probabilmente, Galliani e i suoi collaboratori, furono ingannati dai numeri della passata stagione di Coda quando, soprattutto per i succitati problemi con la società, si era fermato a 7 gol e 2 assist in 29 gare. Oggi Coda è il padrone assoluto della B, essendo il capocannoniere in solitaria, oltre ad aver fatto anche ben 8 assist, insomma è davvero un calciatore completo, molto probabilmente quello che serviva al Monza, visto che alla squadra di Brocchi si imputa la scarsa capacità di produrre palle gol, tanto sarebbe stato utile un bomber che è anche uomo assist.  

Sezione: News / Data: Lun 29 marzo 2021 alle 10:40
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print