Il Monza ha vinto solo quattro delle 20 sfide contro il Vicenza in Serie B (9N, 7P) ma i lombardi si sono aggiudicati il confronto più recente nel torneo cadetto contro i veneti (2-1 nel giugno del 2000). 

Il Monza ha tenuto la porta inviolata solo in uno degli ultimi 15 match di Serie B contro il Vicenza dopo aver collezionato quattro clean sheet nei primi cinque confronti con i veneti nel torneo. 

Il Monza ha perso solo una delle 10 gare casalinghe di Serie B giocate contro il Vicenza (0-1 nel settembre 1985): quattro vittorie e cinque pareggi completano il bilancio interno per i lombardi.

Il Monza ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro giornate di Serie B (3V, 1N): nel parziale soltanto Lecce e SPAL (12 punti in quattro partite) hanno fatto meglio.

Il Monza ha perso solo una delle ultime quattro sfide casalinghe di Serie B (2V, 1N, 1P), vincendo le ultime due. I lombardi potrebbero centrare tre successi interni di fila nella competizione per la prima volta dal marzo 2001. 

Il Vicenza ha perso quattro delle ultime sei trasferte di Serie B, rimanendo imbattuto nelle ultime due (1V, 1N). 

Il Monza è la squadra che in questa Serie B subisce in media meno tiri nello specchio a match (solo 2.38 a partita per i lombardi). 

Dany Mota ha segnato due gol nelle ultime tre presenze in Serie B (entrambi in casa), una rete in piú rispetto all'unica messa a segno nelle sue prime 16 presenze in B con la maglia dell'Entella e del Monza.

Giuseppe Bellusci è l’unico giocatore del Monza sempre presente e sempre titolare in queste prime otto giornate di Serie B.

Tra i giocatori con almeno tre gol segnati in questo campionato, soltanto Matteo Mancosu (classe 1984) è più vecchio di Riccardo Meggiorini (tre reti in soli 353 minuti giocati e tutti racchiusi nelle ultime quattro partite disputate).

Sezione: News / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 12:05
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print