Quest'oggi su "La Gazzetta dello Sport" è stata pubblicata un'intervista con Samuele Vignato, giovane talento del Monza che si sta mettendo in mostra con l'Italia agli Europei Under 19 a Malta.

Stasera gli azzurri del ct Bollini affronteranno in semifinale la Spagna, ostacolo durissimo verso il trofeo: "Preferivo affrontare la Norvegia, ma credo che l'Italia questo Europeo possa vincerlo. Ce la giochiamo con chiunque. Di partita in partita siamo diventati più forti". 

 Vignato fin qui ha segnato un gol e servito un assist decisivo, i complimenti non sono mancati: "Dopo la partita contro la Polonia, mi ha telefonato Galliani per complimentarsi. Mi sono sempre ispirato alle giocate di Ronaldinho, nel Monza porto il numero 80 proprio in suo onore".

Il talento biancorossi ha poi svelato come è arrivato a firmare proprio col Monza: "Quando il Chievo Verona stava per fallire, mi ha contatto Miroslav Klose per conto del Bayern Monaco, ma ho preferito rifiutare. Poi quando il club ci ha svincolati ho ricevuto altre proposte ma ho scelto quella più adatta per me: e poi quando ti chiama Galliani, come fai a dire di no?".

Un obiettivo futuro di Vignato: "Devo migliorare ma sopratutto mettere su un po' di massa muscolare. Il Monza mi ha fatto un programma specifico per la parte alta del mio corpo, e sto già facendo progressi". 

Sezione: News / Data: Gio 13 luglio 2023 alle 12:44
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print