I due prestigiosi pareggi ottenuti contro Fiorentina e Inter hanno impreziosito l’inizio del 2023 della formazione di Raffaele Palladino, attualmente a +9 sulla zona retrocessione e desiderosa di proseguire la striscia positiva. Contro, una Cremonese ancora in cerca del primo successo stagionale, necessario per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica attuale.

Sarà l’occasione giusta per i grigiorossi per sbloccarsi? Ecco i pronostici dei traders.

Derby lombardo in equilibrio - Nonostante le ottime prestazioni messe in campo nelle ultime uscite, i brianzoli si conquistano per un soffio il favore delle previsioni Betclic: il segno 2 è infatti indicato a 2.48, quota non lontana dal 2.79 della vittoria cremonese. Il pari è invece dato a 3.23. 

Pioggia di gol nell’ultimo precedente - Grande spettacolo nella sfida più recente giocata a Cremona, in Serie B: era il 6 febbraio 2022 e la Cremonese si impose per 3-2, con la doppietta di Daniel Ciofani e il gol di Gianluca Gaetano. Al Monza non bastarono le reti di Marco D’Alessandro e Patrick Ciurria per evitare il ko. Oggi, secondo Betclic, è più probabile che il confronto tra le due compagini si risolva con poche reti. L’Under 2.5 è infatti quotato a 1.74, con l’Over 2.5 a 1.98 (a 1.95 per Sisal). La replica esatta del punteggio della scorsa stagione è invece data a 45.00 (a 36.00 su Sisal).

Fame di gol - La difficoltà in fase realizzativa è stata sinora uno dei punti deboli in casa Cremonese. Per il prossimo impegno, i maggiori indiziati a timbrare il cartellino, secondo Betclic, sono Cyriel Dessers e David Okereke, con quota gol rispettivamente a 3.25 e 3.50 (Dessers a 3.00 e Okereke a 3.50 su Snai). Dall’altro lato, potrebbe essere di nuovo il turno di Patrick Ciurria, già a segno allo Zini l’anno scorso, reduce dal primo gol in Serie A e pronto a ripetersi: la sua quota gol Betclic è di 5.50 (5.00 su Snai). La gara con l’Inter ha ulteriormente evidenziato anche le qualità di Dany Mota Carvalho, la cui rete è indicata a 3.75 da Betclic (a 3.50 da Snai).

Sezione: News / Data: Gio 12 gennaio 2023 alle 12:51
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print