le altre di b

Serie B, la Salernitana batte il Frosinone e scavalca il Monza al terzo posto

Con un guizzo di Cicerelli in apertura di ripresa, la Salernitana centra il successo sul Frosinone e resta a quattro lunghezze dal Lecce secondo. Nel primo tempo la squadra di Fabrizio Castori ha sfiorato il vantaggio...

Stefano Pontoni

Con un guizzo di Cicerelli in apertura di ripresa, la Salernitana centra il successo sul Frosinone e resta a quattro lunghezze dal Lecce secondo. Nel primo tempo la squadra di Fabrizio Castori ha sfiorato il vantaggio prima con Andrè Anderson, poi con Casasola. Ma è in avvio di ripresa che passa: Cicerelli, liberato sulla corsia mancina da Tutino, entra in area e lascia partire un destro che s'infila all'incrocio. Nel finale i ciociari hanno provato ad impegnare Belec con le conclusioni di Iemmello e Ciano, ma sono stati i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi con Cicerelli, il cui destro a rientrare si è spento di pochissimo sul fondo.

Con questo successo, la Salernitana risponde alla vittoria del Lecce nel pomeriggio e, come detto, resta a quattro punti dai salentini. Il Frosinone, di contro, frena ancora ma il margine di sicurezza dalla zona play-out resta di sette punti.