Il calciomercato si è appena chiuso, quantomeno la sessione invernale 2022. Il Monza in questa finestra saluta Mattia Finotto che passa a titolo definitivo alla Spal, ma anche Giuseppe Bellusci che va in prestito all'Ascoli. Ha rescisso Antonino Barillà che ora cercherà una nuova sistemazione, mentre Anastasio è stato girato al Pordenone. Con le due partenze corrispondono due arrivi, difatti arrivano in Brianza il bomber Leonardo Mancuso dall'Empoli e Salvatore Molina dal Crotone. Poco prima era arrivato anche lo svincolato Ramirez.

Oltre a Mancuso e Molina si registra l'arrivo di Alessio Pinotti, arrivato quest'oggi dalla Spal ed è un rinforzo per la Primavera biancorossa.
Calciomercato, i principali colpi in Serie B:
ASCOLI: alla corte di Sottil giunge Federico Ricci, arrivato in prestito dalla Regina, il classe '94 con tantissima esperienza in A e B. Con lui arrivano altri tre pezzi da 90, Luca Paganini dal Lecce a titolo definitivo, Frank Tsadjout dal Milan in prestito e Giuseppe Bellusci appunto dal Monza in prestito.

BENEVENTO: il calciomercato beneventano si basa sul reparto offensivo, difatti arrivano di colpo e nel giro di poche ore uno dall'altro, Diego Farias da svincolato, Francesco Forte dal Venezia in prestito e Jacopo Petriccione dal Pordenone in prestito.

BRESCIA: pochi movimenti ma uno è degno di nota, quello di Valon Behrami, che arriva da svincolato. Oggi 36enne  ex di Genoa, Lazio, Napoli e Udinese fra le altre.

COMO: solo ingressi per Gattuso, uno è di spessore ed esperienza, stiamo parlando di Amato Ciciretti arrivato dal Pordenone in prestito.

CREMONESE: di importante c'è il peso che si aggiunge in avanti con l'arrivo di Diomande Gondo dalla Salernitana a titolo definitivo.

CROTONE: peso a centro del campo per i calabresi, arriva Ben Lhassine Kone dal Torino in prestito. Il calciomercato invernale del Crotone comunque si chiude con ben 8 ingressi e solo 2 uscite.


LECCE: i salentini salutano Biagio Meccariello, andato alla Spal, così come Luca Paganini all'Ascoli, entrambi a titolo definitivo. Allo stesso tempo arrivano Paolo Faragò dal Cagliari in prestito, Alessandro Plizzari dal Milan portiere in prestito e Antonino Ragusa dal Verona a titolo definitivo.

PARMA: protagonista del calciomercato invernale 2022, nelle ultime ore riesce a prendere Nwankwo Simy dalla Salernitana in prestito e Goran Pandev dal Genoa.

PISA: i nerazzurri stringono i denti, rifiutano l'offertona del Sassuolo di 2 milioni per Lorenzo Lucca e vanno avanti puntando alla promozione diretta in A. Assieme a giovane bomber arriva un bel pezzo grosso, Ernesto Torregrossa dalla Sampdoria in prestito.

REGGINA: fra entrate e uscite si evidenziano gli ingressi di Tomasz Kupisz dal Pordenone in prestito e Michael Folorunsho dal Napoli in prestito.

SPAL: al fotofinish riesce a prendere Luca Vido, di proprietà dell'Atalanta ma in prestito alla Cremonese che dà l'ok e raggiunge Ferrara. Un calciomercato intenso e movimentato, prendono Mattina Finotto dal Monza e Biagio Meccariello dal Lecce. In totale chiudono con 8 ingressi e solo l'uscita del giovane Alessio Pinotti al Monza.

VICENZA: da Brocchi arriva Lukaku dalla Lazio in prestito, due grandi arrivi sono anche quelli di Michele Cavion dal Brescia  e Alessio Da Cruz dal Parma entrambi in prestito. A titolo definitivo arriva solo Sebastien De Maio dall'Udinese.

Si chiude così dunque la sessione invernale del calciomercato, con tantissime operazione e colpi, dove tutti hanno operato e messo a punto la propria rosa.
Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 20:21
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print