l avversario

Venturato: “Il Monza ci ha fatto soffrire, dobbiamo fare meglio di così”

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato così a Dazn a fine partita: "Le motivazioni di giocare in un campionato così importante sono straordinarie per chi viene qui, poi ci sono le qualità tecniche e...

Domenico Fabbricini

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato così a Dazn a fine partita: "Le motivazioni di giocare in un campionato così importante sono straordinarie per chi viene qui, poi ci sono le qualità tecniche e morali si cui la società punta tanto. Cerchiamo ragazzi che vogliono mettersi in discussione, crescere e vincere. Ma ricordiamo anche che nell'ultima mezz'ora il Monza ci ha messo sotto e ci ha fatto soffrire. Resta un po' di amaro in bocca per alcune situazioni, abbiamo sbagliato qualche controllo palla e palleggio, dobbiamo dimostrare di poter fare meglio di stasera in partite di questa importanza, come fatto ad esempio all'andata. Oggi ci siamo riusciti a sprazzi soffrendo molto nel finale contro una squadra di grande qualità. Dobbiamo recuperare energie e avere capacità di affrontare la prossima gara con un approccio mentale e fisico diverso da quello di stasera. Ci servirà maggiore abilità nel palleggiare e restare corti, ma le energie dopo tante partite consecutive possono venire un po' a mancare. 

Il Venezia non muore mai, ha sempre voglia di recuperare, ci giocheremo questi playoff entrambi cercando di conquistare l'obiettivo".