Lo Spezia, dopo esserne uscito ko contro la Lazio, domenica affronta il Monza allo U-Power Stadium, ecco le parole del tecnico Luca Gotti a due giorni dalla gara: “In settimana abbiamo lavorato con molti più giocatori. La settimana scorsa eravamo a ranghi ridotti, con rientri una tantum. Gradualmente stanno rientrando un po’ tutti, resteranno fuori Hristov, Sala, Reca. Abbiamo lavorato con più continuità e ci prepariamo ad affrontare una partita importante”.

Kiwior partirà di nuovo da sinistra?
“Domenica non è andata bene, ma i presupposti di Monza sono diversi da quelli della Lazio. Abbiamo giocato a quattro, Kiwior ha fatto il terzino a sinistra, mentre con il Monza faremo le nostre cose senza particolari interventi”.

Su Agudelo: “Ha fatto una settimana non facile. Con la Lazio ho scelto di partire con Ellertsson, che peraltro aveva appena giocato in nazionale ed era tornato soddisfatto, anche per tenermi la possibilità di inserire Agudelo a partita in corso. Kevin ha queste caratteristiche di entrare bene in partita e con cinque sostituzioni l’ottica dell’allenatore di non dire ‘parto con l’undici migliore’. La partita non si sa se si vince o si perde all’inizio o alla fine, uno immagina l’evolversi della partita e prova a cambiarla in corso. Tenersi delle armi in grado di cambiare la partita è un ragionamento che si fa”.

Palladino ha inciso dal punto di vista della reazione o c'è qualcosa di diverso in questo Monza?
“Ho visto le partite con Juve e Samp, ma le altre con Stroppa no perchè abbiamo giocato in contemporanea, quindi non saprei. In queste due partite abbiamo visto una squadra con entusiasmo, che contro la Juventus resta in undici contro dieci, vincendo una partita quasi insperata. A Genova hanno fatto una partita di qualità ma operaia, che lavora insieme. Mi sembra di poter dire che c'è del merito di Palladino, visto che lo conosco vedo alcune delle sue idee in campo".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 07 ottobre 2022 alle 15:22
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print