Parallelamente a Stroppa, ha parlato oggi in conferenza anche Roberto Venturato, tecnico della Spal, in vista della sfida di domani: "Il Monza ha dichiarato chiaramente che punta alla serie A, è una squadra attrezzata per raggiungere questo obiettivo allenata da un tecnico molto bravo. Ma noi cercheremo di mantenere la nostra identità, la nostra idea di calcio, portando rispetto per l'avversario ma cercando di metterlo in difficoltà".
Saranno assenti Vicari, Tripaldelli e lo squalificato Meccariello oltre a Viviani ed Ellertsson a centrocampo: "Ma abbiamo una rosa valida, ragazzi molto bravi - ha spiegato Venturato - e chi va in campo può fare bene, basta avere consapevolezza delle proprie capacità. Il presidente è stato chiaro, si può arrivare ai playoff, sono parole che ci danno stimolo ma gli obiettivi si devono conquistare sul campo per cui ora pensiamo al Monza.



Segniamo poco ma lavoreremo per migliorare questo aspetto, sarebbe fondamentale per risolvere un problema che ci portiamo dietro da tutta la stagione. Abbiamo qualità e un certo tipo di identità, dobbiamo solo stare tranquilli e fare quello che sappiamo, perché la voglia di fare un risultato importante c'è. Il Monza viene da una sconfitta, avrà la ferocia e la fame per fare una certa gara, ma il calcio è fatto di sfide, e tutti abbiamo bisogno di fare risultati".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 11 febbraio 2022 alle 16:02
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print