É quasi tutto pronto per l’esordio del Monza in serie B contro la SPAL. A poco meno di 24 ore dal match, il tecnico degli emiliani Pasquale Marino fa il punto della situazione: “Ranieri ed Esposito sono qui da poco, ma al pari degli altri stanno facendo un buon lavoro. Gli dobbiamo dare il tempo di integrarsi nel nostro tipo di gioco. Si stanno applicando e sono giocatori che ci daranno senz’altro una mano. Esposito in particolare ha bisogno di qualche giorno in più di allenamento per integrarsi meglio nei miei movimenti”.

Il tecnico spallino, che non avrà a disposizione Mazzocco e Di Francesco per infortunio,  si è soffermato poi sul sistema di gioco sul quale puntare: “In questa fase stiamo andando avanti discretamente con il 3-4-3. Non siamo fissati su un sistema solo, ma in questo momento per i giocatori che ci sono il 3-4-3 è il modulo che ci sta dando maggiore equilibrio”.

Infine, l’ex tecnico del Catania analizza le insidie che la sua squadra potrebbe incontrare nel match col Monza: “Hanno avuto più tempo per lavorare, mentre noi abbiamo fatto qualche progresso e dovremo essere bravi nella gestione delle energie. I miglioramenti ci sono. Il valore del Monza è noto e dobbiamo cercare di sbagliare meno possibile negli appoggi e in tanti altri dettagli che non possono venire meno. Dovremo sopperire al calo fisico con intelligenza. Stare bene in campo e dosare bene le energie”.

La chiosa del tecnico della SPAL sulla squadra allenata da mister Brocchi : “Il Monza proverà a impostare una partita aggressiva. Giocano alti e impostano portando tanti uomini in avanti, cercando al tempo stesso di rimanere corti. Dovremo coprire bene il campo e curare la fase difensiva e quindi svegli nel ripartire”.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 24 settembre 2020 alle 14:01 / Fonte: lospallino.com
Autore: Daniel Rizzo
vedi letture
Print