Conferenza stampa di vigilia anche in casa Inter, con le parole del tecnico Simone Inzaghi a poche ore dal debutto ufficiale nella stagione 2023/2024.

"Sicuramente domani sarà emozionante, è la prima volta che rivedremo i nostri tifosi dopo Istanbul, dove sono stati meravigliosi. Non vediamo l'ora di cominciare, speriamo di farlo nel modo giusto perché se lo meritano. Abbiamo queste tre partite prima della sosta e vogliamo cominciare bene".

Il tecnico nerazzurro ha parlato così del Monza: "È un'ottima squadra molto bene allenata. Gli ex? Frattesi e Carlos Augusto sono due ottimi giocatori, a mio parere ci aiuteranno tantissimo. Frattesi unisce qualità e quantità, Carlos ha qualità importanti e inizierò di volta in volta chi far partire. D'Ambrosio e Gagliardini? Domani San Siro li applaudirà, non dimentichiamo Carboni che è un ottimo talento. Sono ottimi professionisti ed è giusto che San Siro li applauda, se lo meritano ampiamente".

Inzaghi ha poi aggiunto: "Noi sappiamo che in Serie A tutte le squadre sono organizzatissime e le sfide dovranno essere interpretate nel migliore dei modi. Io posso solo dire che in questi quaranta giorni ho visto la squadra lavorare bene, per quanto riguarda il mercato c'è la grande incognita che è ancora aperto: con la società ci confrontiamo h24. Sappiamo tutti che ci manca un difensore e dovremo essere bravi a prendere un giocatore importante in quella posizione".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 16:53
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print