Raggiunto dai microfoni di Mediaset nel post partita di Monza-Reggiana, il tecnico Alessandro Nesta ha commentato la vittoria che proietta gli emiliani ai sedicesimi di finale di Coppa Italia: "Questa partita ci deve dare consapevolezza, perché siamo una neopromossa e magari uno arriva in B e ha timore di non essere all'altezza. Questa partita ci deve dire soltanto che possiamo fare un buon campionato di B, l'obiettivo è sempre lo stesso, salvarci, ma la vittoria ci fa molto bene."

Una vittoria contro l'amico Galliani, che nel pre partita le ha fatto molti complimenti:
"Ogni volta che incontro il dott. Galliani è sempre un piacere, ricorda sempre qualche vecchia partita ma è anche molto sportivo, è venuto negli spogliatoi e ci ha fatto i complimenti, mi ha fatto molto piacere."

La Reggiana non è partita al meglio, poi è venuta fuori nel secondo tempo anche con l'aiuto dei cambi. Quanto è importante avere giocatori d'esperienza come Cigarini, Bardi, Pettinari?
"L'analisi è giusta, nel primo tempo abbiamo fatto una buona fase difensiva, abbiamo sbagliato qualcosina quando avevamo noi la palla ma abbiamo tanti ragazzi giovani che l'anno scorso giocavano in Primavera e devono ancora abituarsi a questo tipo di partite. Passando i minuti poi hanno fatto molto bene. I 'vecchi' ci aiutano, sì, perché leggono le partite e hanno quell'esperienza che anche per pochi minuti fa la differenza. Penso che servano i giovani che danno freschezza ma anche qualche vecchietto come il Ciga ci fa comodo."

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 00:38
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print