Abbiamo intervistato Gianluca Sartori, redattore di ToroNews.net, per capire l’aria che tira in casa granata in vista del match inaugurale di sabato sera con il Monza.

A pochi giorni dal “via” del campionato, qual è la situazione in casa del Torino? La vittoria in Coppa Italia contro il Palermo ha un po’ attenuato il malcontento dei tifosi?

“Credo che il 3-0 contro la squadra rosanero abbia un po’ rasserenato gli animi, ma ci vuole ben altro che far ritrovare l’ottimismo a una piazza delusa da tanti anni. Come non bastasse, bisogna fare i conti con le cessioni di Bremer e Belotti a fronte di una campagna acquisti fin qui deficitaria.”

Una piazza che, come al solito, mette nel mirino la presidenza di Urbano Cairo...

“Sì, infatti, e certo non basta l’onestà intellettuale di Cairo, che ha pubblicamente ammesso le difficoltà economiche del momento. Lui imputa la colpa di ciò alla pandemia, ma è vero altresì che in un recente passato sono state compiute delle operazioni marchiane sul mercato, con esborsi spropositati rispetto al valore reale di alcuni giocatori.”

C’è qualche giocatore, tra i nuovi, che ha comunque destato una buona impressione in queste prime uscite?

“Sicuramente il centrocampista serbo Radonjić, 26 anni, arrivato in prestito dall’Olympique Marsiglia, un giocatore molto talentuoso.”

Ci sono trattative di acquisto che potrebbero concretizzarsi in questi giorni?

“Non è un mistero che la società sia sulle tracce del centrocampista croato Vlasic del West Ham e del russo Mirančuk, anche lui centrocampista, attualmente tesserato con l’Atalanta.”

Come viene vissuta in casa granata la vigilia dell’impegno con il Monza?

“Dopo la partita col Palermo in sala stampa ha parlato Matteo Paro, vice di Juric, il quale ha dichiarato di aspettarsi una gara difficile perché la squadra biancorossa ha acquistato molti giocatori interessanti, inoltre la proprietà è di per sé una garanzia.”

Per finire, c’è da aspettarsi una massiccia presenza di tifosi del Toro allo “U-Power Stadium” oppure no?

“Difficile prevederlo, ma tutto lascerebbe supporre che non tutto il settore ospiti verrà riempito. Nell’ultima stagione, le presenze in trasferta dei supporter granata non sono state numerosissime, e anche in casa a dire il vero, nonostante un discreto campionato e il decimo posto finale in classifica.”

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 16:01 / Fonte: di Gianni Santoro
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print