II tecnico dell'Empoli, prossimo avversario del Monza, analizza le insidie della prossima sfida di Serie B:  "Sono contento perchè la giochiamo davanti alla gente. Era una notizia che aspettavamo, è un primo passo. Speriamo che piano piano sempre più spettatori possano assistere alle nostre partite. Affrontiamo una delle favorite per la promozione. Sulla carta partono favoriti, però credo che abbiamo le armi per metterli in difficoltà. Ad ogni modo il campionato non finirà domani, pertanto il risultato non dirà nulla. Però l'atteggiamento è importante e non dobbiamo farci spaventare dal loro atteggiamento, soprattutto perchè hanno giocatori fuori categoria. Fermo restando che i giocatori di livello li abbiamo anche noi"

Dionisi poi puntualizza di non aver paura della qualità dell'avversario: "Siamo sulla buona strada, al momento quello conta di più è l'atteggiamento. A Frosinone non abbiamo giocato come volevamo. Credo che se avremo l'atteggiamento giusto, sarà difficile batterci anche se il Monza è una squadra forte. Partirà favorita ma ce la giocheremo".

Il tecnico toscano dice la sua sulla stella del Monza: "Boateng? Non dobbiamo concentrarci su un singolo giocatore, anche se sappiamo che da solo potrà fare la differenza. È un giocatore che sposta gli equilibri. Sinceramente mi stimola incontrare un avversario del genere".

Infine, Dionisi si sofferma sulla sua rosa: "La rosa mi soddisfa. La formazione che scenderà in campo contro i biancorossi sarà più o meno quella vista in campo contro il Frosinone. Sulla trequarti non c’è una gerarchia, su altri reparti magari sì ma i dualismi sono sani. Moreo non toglie luce a Bajrami, affatto. Stulac? Può solo crescere, dal primo giorno ha uno spirito buono“.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 02 ottobre 2020 alle 15:10
Autore: Daniel Rizzo
vedi letture
Print