Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato nella sala stampa del Centro Tecnico Nicolò Galli di Casteldebole: "Sarà una partita difficile, mi aspetto il miglior Monza possibile. Marì sta meglio, questo è l'importante, condoglianze poi alla famiglia della vittima, ma andiamo avanti, è stato un episodio difficile per tutti ma cerchiamo di dare un momento tranquillo alla gente che andrà allo stadio". 

Come sta Arnautovic?
"È stato assente per un virus intestinale, mi dispiace per le assenze in questa settimana in allenamento. Mi dispiace perché dopo la schiena anche questo problema, non ci voleva. È stato a casa, anche per non passare nulla ai compagni, vediamo domani e poi prenderemo una decisione".

Kasius e Schouten?
"Per la prossima spero di riaverli, contro il Torino". 

Hai parlato con Saputo?
"Si oggi, abbiamo parlato in modo molto tranquillo per 10/15 minuti, poi con la squadra, abbiamo parlato della prospettiva per le prossime partite". 

Cosa serve per dare continuità a questa squadra?
"Dobbiamo cercare di migliorare giorno dopo giorno, singolarmente ma anche per contribuire al collettivo, io la vedo in questo modo, stiamo migliorando, con cose nuove dentro ad un gruppo che migliora velocemente, perché i ragazzi sono aperti e c'è entusiasmo, senza mai dimenticare il nostro impegno che dobbiamo dare sempre". 

Rovella e Palladino?
"Palladino è un ragazzo speciale, mi fece un assist in una partita contro la Reggina, sta facendo molto bene, è una grande persona. Rovella è un giocatore di grande qualità, credo lo stia dimostrando, sono molto contento per lui". 

Ti piacerebbe avere Berlusconi come presidente?
"Sono contento con Saputo, in futuro mai dire mai ovviamente". 

Zirkzee? Cosa ti aspetti da chi ha giocato meno? Vuole mandare un messaggio?
"Sono contento, perché grazie a loro alziamo il livello, con giocatori come Soriano, continua ad essere il capitano, si allena a grande livello, mette in difficoltà la squadra che scenderà in campo dal 1' minuto. Sono contentissimo. Su Zirkzee sappiamo che potenzialità ha, mi ha impressionato sia per la tecnica che la fisicità. Deve migliorare la fase difensiva, il suo lavoro è importante, può migliorare l'attacco alla profondità, per una punta centrale poi l'importante è essere decisivo dentro l'area di rigore. Con la palla deve combinare con i compagni e dentro l'area deve essere cattivo. Deve sapere come pressare l'avversario, soprattutto deve essere decisivo, ovviamente fare gol".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 15:50
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print