focus

Verso Monza-Cremonese: primo incontro nel ’38, Coda castigò il Monza nell’unico incontro di sabato

Sabato il Monza incontrerà la Cremonese e come di consueto vi portiamo nella storia del match fra le due compagini. Le due formazioni si sono affrontate ben 36 volte , 12 di queste gare le ha vinte il Monza, 10 la Cremonese e 14 sono...

Emanuele Dell'Anna

Sabato il Monza incontrerà la Cremonese e come di consueto vi portiamo nella storia del match fra le due compagini.

Le due formazioni si sono affrontate ben 36 volte , 12 di queste gare le ha vinte il Monza, 10 la Cremonese e 14 sono stati i pareggi. Inizia molto addietro la storia di questo match, ovver nella stagione 1938/39, quando il Monza affronta la Cremo nei preliminari di Coppa Italia e vince per 6-0.

Anche i gol sono stanti tanti, 43 dei brianzoli e 38 dei cremonesi. A proposito di gol, la prossima gara si giocherà di sabato e solo un'altra volta si giocò di sabato, il 23 aprile 2011, giorno in cui vinse la Cremonese grazie a due gol dell'attuale capocannoniere della Serie B Massimo Coda.

Per finire, si giocherà quindi alle 34esima giornata di campionato e solo un'altra volta è successo nella matach stories,il 18 maggio 1986 in Serie B e vinse la Cremonese per 1-0.

Dati forniti da Transfermakt.