Monza bloccato sull'1 a 1 dal Brescia. Un punto che non può accontentare i biancorossi, ora scivolati al terzo posto. A commentare la prestazione dei suoi è stato Giovanni Stroppa. Queste le parole del tecnico brianzolo a Dazn: "I risultato non mi piace. Potevamo fare di più specie quando siamo arrivati al limite dell’area. Potevamo fare di più per chiudere la partita ma non ci siamo riuscivi ma davanti avevamo una grande squadra. Capaci di punirti al minimo errore specie in attacco.

Cambi? In tre chiedevano i cambi e ne potevo cambiare solo due. Quindi ho fatto di necessità virtù spostando Ciurria e mettendo un trequarti e due punte. Ciurria ha anche messo due palloni straordinari“.

Campionato? Questo campionato si risolverà solo alla fine. E’ bellissimo e imprevedibile, parlo per gli spettatori. Davanti è davvero una lotta a tenere i nervi calmi. Bisogna continuare così ma peccato per il risultato. Siamo comunque lì e ce la giochiamo. Guardo una partita per volta, dobbiamo vincerle tutte. Dobbiamo pensare di andare a Frosinone a vincere la partita poi guarderemo gli altri risultati. Sulla carta abbiamo un calendario tosto poi però c’è il campo. La squadra è in una condizione ideale e mi dispiace solo per gli infortuni che ci possono condizionare. Sappiamo che dobbiamo vincere e conta soprattutto lo stato psicofisico nostro.

Gol subito? Donati mi chiedeva il cambio ma io ho chiesto a lui un sacrificio perché avevo sia Barberis che D’Alessandro che non ce la facevano più. Poi ho spiegato a Donaticome ci dovevamo mettere con i nuovi calciatori“.

Tanti assenti a Frosinone? Fa parte del gioco. Carlos Augusto poteva evitare l’ammonizione visto che sapeva di essere in diffida. Doveva stare più calmo. Peccato perché abbiamo dovuto fare dei cambi che ci hanno portato via degli slot preziosi per il finale".

Sezione: Focus / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 23:03
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print