Giusto qualche ritocco e la necessità di sfoltire la rosa. Sono questi gli obiettivi che si è posto il Monza per il mercato di gennaio che si è aperto ufficialmente oggi. Il ritorno dalle vacanze natalizie dell’amministratore delegato del club Adriano Galliani darà il via ad alcune operazioni già ampiamente impostate. Una su tutte, quella per Brekalo. Il Monza ha raggiunto da tempo l’accordo con il calciatore che ha sempre dato la propria disponibilità a sposare il nuovo progetto che gli è stato prospettato. L’ultimo passaggio sarà inviare la proposta ufficiale al Wolfsburg, un’offerta per il trasferimento a titolo definitivo di Brekalo che verrà inoltrata nelle prossime ore. L’idea è quella di consegnare il prima possibile a Raffaele Palladino il primo acquisto di gennaio.
L’allenatore ha chiesto anche la possibilità di poter contare su un nuovo difensore centrale e di un esterno di centrocampo.

Le idee non mancano ma prima servirà cedere i tanti giocatori in esubero. Una squadra intera, panchina compresa. Non sarà semplice ma i dirigenti si stanno muovendo su più fronti. Uno dei problemi da risolvere in fretta è quello che riguarda Cragno. Il portiere arrivato in estate non ha giocato nemmeno un minuto finendo per diventare il secondo del titolare Di Gregorio. La formula con cui è approdato al Monza, il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, di certo non aiuta. Servirà ingegnarsi per trovare una soluzione differente che possa andar bene a tutte le parti in causa.

Sezione: Focus / Data: Lun 02 gennaio 2023 alle 10:50
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print