Sfuma la promozione aritmetica del Lecce al fotofinish ribaltata nei minuti di recupero dal Vicenza con le reti di Diaw su rigore e Ranocchia. Crolla anche la Cremonese che in casa quasi a sorpresa cade contro l'Ascoli che acciuffa il pass per i play-off matematicamente. Balza al secondo posto il Monza che in casa travolge nella ripresa il Benevento: i brianzoli saranno padroni del proprio destino. 

In zona play-off frena il Pisa fermato sul pari in casa dal Cosenza e il Brescia che cade di misura sul campo del Cittadella. Il Frosinone invece si giocherà l'accesso ai play-off all'ultima giornata: i ciociari crollano a Ferrara per 3-0 ma restano a tre punti dal Perugia che, a sua volta, cade nel derby umbro contro la Ternana.

In coda resta tutto aperto con il Vicenza che resta appeso al sogno salvezza e sabato andrà a giocarsi le proprie carte proprio ad Alessandria. I grigi piemontesi hanno strappato il pari a Parma al pari del Cosenza, come già detto, a Pisa. Nell'ultima gara di giornata pirotecnico pareggio tra Pordenone e Crotone, entrambe però già hanno incassato il verdetto della retrocessione aritmetica.

Sezione: Focus / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 16:09
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print