Andrea Ranocchia è il primo colpo del nuovo Monza da Serie A. In mattinata è arrivata la svolta decisiva per un obiettivo che la dirigenza biancorossa inseguiva già da diverse settimane. L’ex numero 13 nerazzurro arriverà in Brianza a parametro zero, le visite mediche sono previste entro breve.

Esperienza, fisicità, centimetri e tanta professionalità, sono queste le doti che hanno contraddistinto la carriera di Andrea Ranocchia, il quale dopo più di 10 anni in nerazzurro sceglie Monza come prossima destinazione.

Doti che, oltre essere perfette per il 3-5-2 di Giovanni Stroppa, sposano a meraviglia l’idea del Monza che verrà: un giusto mix fra giocatori esperti e più giovani per poter arrivare ad una salvezza comoda e, perché no, puntare a qualcosa in più.

A Milano nonostante i primi anni non troppo fortunati, quando tra l'altro indossava pure la fascia di capitano, è riscuito a diventare idolo e simbolo degli interisti incarnando in prima persona il concetto di “interismo”, l’augurio è che possa trovare la stessa dimensione in una piazza come Monza, a poco più di 20 km dalla sua ormai vecchia casa, che per la prima volta assapora il grande calcio della serie A.

Sezione: Focus / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 16:46 / Fonte: di Federico Ferrario
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print