Monza-Ternana, è partito il conto alla rovescia per il 25° match in B fra le due compagini, perciò andiamo a leggere un po' di numeri e statistiche.



In 25 gare il bilancio che pende a favore dei brianzoli per otto vittorie a sei; 10 pareggi chiudono il parziale. L’ultimo successo del Monza contro la Ternana in Serie B è datato febbraio 1993 1-0; da allora quattro pareggi, compreso il più recente dello scorso marzo 1-1 e due sconfitte per la squadra biancorossa.

Il Monza ha subito gol in ciascuna delle ultime tre partite casalinghe di Serie B contro la Ternana, dopo che aveva tenuto la porta inviolata in otto di tutte le precedenti nove gare interne contro i rossoverdi.

I brianzoli sono rimasti imbattuti nelle prime tre partite di questo campionato 1V, 2N; l’ultima volta che i brianzoli non hanno perso alcuna delle prime quattro gare stagionali nel torneo cadetto risale al 1988 1V, 3N.


Curiosità: entrambi i gol segnati dal Monza in questo inizio di torneo sono arrivati di testa: i biancorossi ne avevano realizzati due con questo fondamentale nelle 15 reti precedenti in Serie B.

Sui calciatori: soltanto Marco Carnesecchi  vanta una percentuale di parate più alta 93% rispetto a quella di Michele Di Gregorio 91% nelle prime tre partite di questo campionato.

Dany Mota è il giocatore del Monza che ha toccato più palloni in area avversaria in questo inizio di torneo: 15, almeno nove in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.

 

Fonte dati: StatsPerform
Sezione: Focus / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 14:08
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print