Venerdi il Monza di Brocchi sarà impegnato in un'amichevole di lusso contro l'Inter di Mancini. Una partita particolarmente sentita per Di Gregorio appena ristabilitosi dal Covid il quale, raggiunto telefonicamente da Monza News, ha confessato:
"Oggi ho svolto il mio primo allenamento col gruppo dopo un mese tra situazione Covid e infiammazione alla spalla, quindi diciamo che sono rientrato e piano piano sto riprendendo: dovrei essere disponibile a partire dalla prossima partita".
Un ritorno che coincide con un tuffo nel passato per l'attuale portiere biancorosso cresciuto nella cantera nerazzurra:
‘È una notizia che mi ha reso sicuramente felice: ad oggi sono al Monza in prestito, quindi diciamo che a questo passato sono ancora legato in qualche modo, essendo di proprietà dell’Inter. Ha un sapore particolare e anche se sarà un’amichevole sarà una bella esperienza. Il fatto di aver vissuto Samir non solo la domenica durante la partita, ma anche da vicino in prima persona, durante la settimana in tutti i suoi lavori in campo ed extra-campo, come palestra, lavori di prevenzione e di mentalità, mi ha permesso di prenderlo come punto di riferimento per la mia crescita. Quando ho avuto la possibilità di allenarmi con loro (i giocatori dell’Inter ndr) e con lo stesso Handanovic ero un ragazzo che si stava affacciando al calcio vero, quello professionistico, poi è un portiere di spessore e lo dimostra anno dopo anno…’.
Il prossimo match di campionato vedrà il Monza impegnato sul campo del Pordenone, club con il quale Di Gregorio ha raggiunto la propria maturazione calcistica:
‘È un posto che porterò per sempre dentro di me… Ci siamo già andati in Coppa Italia ma purtroppo io ero out e quindi non ho avuto la possibilità di tornarci. Sicuramente è stata una piazza importante per me a livello sia professionale che umano, ho lasciato tanti amici ed è stata una bellissima esperienza, ma ora ci tornerò da avversario e l’unica cosa che conta sarà vincere’.
Sull'andamento del Monza in campionato l'ex portiere nerazzurro aggiunge:
‘Penso che a livello di prestazione non sia stato un inizio brutto perché siamo sempre stati a livelli alti, è forse mancato solo un pizzico di fortuna e di cattiveria. Essendo noi un gruppo forte e unito siamo riusciti a tirare tutto fuori nelle partite dove abbiamo fatto 3 punti, come le ultime due. Secondo me, pur non essendo stato a Pordenone, il fatto di essere rimasti in 10 è ciò che ha fatto scattare qualcosa, perché da squadra che vuole imporre il proprio gioco ci siamo adattati e abbiamo giocato da squadra che vuol dimostrare cattiveria e temperamento. Le prestazioni con SPAL ed Empoli non sono mancate, perché ci vogliono due cose: livello tecnico e temperamento, che si sono visti proprio nelle partite contro Pordenone, Cittadella e Frosinone. Se c’è tutto ciò sono convinto che possiamo toglierci grandi soddisfazioni’.
La concorrenza per Di Gregorio è altissima, e oltre all'esperienza di Lamanna, il portiere ex Pordenone deve vedersela anche con la sopresa Sommariva:
‘Questa alternanza ha dimostrato che il livello- non solo dei portieri ma anche generale- è molto alto. Sia io che Lamanna siamo stati i primi ad essere contenti delle prestazioni di Sommariva, perché il nostro piccolo gruppo portieri si è già formato con una certa alchimia e un certo tipo di rapporto, anche extra-campo. È tornato Lamanna a giocare sabato col Frosinone e devo dire che ha fatto molto bene, ripeto, il livello è alto’.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 12:00 Stipendi Monza 2024/2025: dal paperone Izzo al meno pagato
- 11:05 Allo “U-Power Stadium” testata una nuova innovativa telecamera
- 10:00 Cosa dice la moviola Gazzetta sul contatto in area di Castrovilli
- 09:20 Adriano Galliani in tribuna con un ospite speciale per Monza-Napoli
- 08:30 Alejandro Gomez sul suo futuro: “Pronto a tornare in campo. Su Galliani…”
- 08:00 Armando Izzo promette: “Tornerò presto”
- 22:30 Lecce in crisi, riflessioni in corso sul tecnico Giampaolo
- 22:00 L'ex biancorosso Armellino protagonista nell'Avellino promosso in B
- 21:19 Akpa Akpro: "Peccato non aver portato a casa punti"
- 21:18 VIDEO - Rivedi gli highlights di Monza-Napoli 0-1 del 19 Aprile 2025
- 21:15 Nesta in conferenza: "Bella prestazione. Ecco cosa non sono riuscito a fare..."
- 20:37 Mister Conte nel post-partita: "Lotteremo e combatteremo fino alla fine"
- 20:34 Nesta a DAZN: "La squadra oggi mi è piaciuta, se giochiamo così con le piccole vinciamo"
- 20:22 Conte a DAZN dopo Monza: "Io porto aspettative, a Napoli mi sono integrato"
- 20:20 Lo striscione della Pieri al triplice fischio: "Non è la sconfitta a farci schifo..."
- 20:20 Spinazzola ai microfoni della sala stampa
- 20:18 Monza-Napoli 0-1: il tabellino della gara
- 20:12 McTominay e Di Lorenzo a DAZN: "Monza squadra organizzata bene, dobbiamo dare di più"
- 19:48 Le pagelle di TuttoMonza per Monza-Napoli: Carboni 7, Birindelli e Pedro bocciati
- 19:40 FINALE Monza-Napoli 0-1. Il Monza perde ancora (stavolta lottando)
- 18:41 "I vostri stipendi corrono più di voi", questo l'ennesimo striscione della Curva
- 18:17 "Già prevista la carta dell'irriconoscenza, ma quello che emerge è solo arroganza"
- 18:05 "Onnipresente coi soldi di Berlusconi, Don Abbondio senza i milioni". Lo striscione rivolto a...
- 17:30 Nesta: "Campionato maledetto, ora finiamo bene per non fare brutte figure"
- 17:18 Le ufficiali di Monza-Napoli: Mota e Caprari in tandem dall'inizio, out Ciurria
- 10:03 Pista italiana per Kyriakopoulos: ecco chi segue il biancorosso per l’estate
- 09:05 Una gara da vincere a centrocampo: ma quello del Napoli è top
- 08:00 Monza-Napoli, probabili formazioni e diretta tv del match
- 20:12 I convocati per domani col Napoli: fuori tre titolari del Monza
- 20:11 Neres infortunato: non ci sarà contro il Monza domani
- 18:07 eSports: il Monza accede alle Finals 2025 della eSerie A
- 17:00 Monza e Napoli, il destino incrociato che li lega al mese di gennaio
- 15:41 Napoli, Conte: “A Monza per continuare a sognare, domani giocherà…”
- 12:30 Lega Serie A, definito il programma della 34^ e 35^ giornata: ecco quando gioca il Monza
- 12:19 Capozucca: "Il Napoli non deve sottovalutare il Monza, partita da prendere molto seriamente"
- 11:09 Nesta prima del Napoli: "Salvezza impossibile o quasi, ma non dobbiamo fare peggio"
- 10:13 Sassuolo, futuro incerto per Turati: la strategia del club
- 09:00 La famiglia Berlusconi aumenta gli incassi grazie a…
- 08:00 TM - Francesco Molaro (TuttoNapoli): "Il pericolo è sottovalutare..."
- 19:49 Le parole di Bianchessi dopo i successi di Under 15, 16 e 17
- 17:43 Il Napoli vinse lo scudetto nonostante il 2-0 del Monza: e quest'anno?
- 16:15 Galli: “Bianco? Ha fatto un buon campionato d’esordio in A”
- 15:01 Merola resta obiettivo Monza: “Adesso penso ai playoff col Pescara”
- 14:13 Di Gregorio, futuro incerto: l'ex biancorosso potrebbe lasciare la Juventus
- 13:10 Torna Kyriakopoulos, esce Keita Baldè: la probabile formazione del Monza
- 12:00 Arriva il Napoli, Caldirola: "In campo più spensierati, ma ce la giocheremo"
- 11:30 Giuseppe Sannino: "Il Monza? Clima negativo, sta già pensando alla Serie B"
- 11:00 Monza, occhi su un giovane figlio d'arte per la prossima stagione
- 10:37 Napoli, stagione finita per Juan Jesus: il comunicato del club
- 10:20 Martins sul Monza: "Momento difficile, ma dobbiamo pensare a giocare"