Il magazine ufficiale della Lega Serie B ha dedicato alcune pagine alle neopromosse in B, tra cui ovviamente il Monza. Spazio dunque al capitano Andrea D'Errico che ha commentato entusiasta: "Emozioni forti, che mancavano da così tanto tempo a Monza. E' stata una grande gioia esserci riusciti dopo così tanto tempo. Abbiamo lavorato duramente tutto l'anno per questo traguardo, poi quando eravamo vicini tutto si è fermato, sembrava dovessimo ripartire poi è arrivata la notizia della promozione. Abbiamo fatto festa virtuale nella chat di gruppo. Ci piacerebbe festeggiare ora con i tifosi, nello spogliatoio, è una situazione strana. 

Siamo partiti bene in campionato accumulando subito un vantaggio, anche in coppa Italia abbiamo ben figurato, siamo una squadra forte e abbiamo accumulato subito punti. Solo nel finale siamo calati un po'. Quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta? Nella vittoria di Novara, primo impegno del 2020. E' stata una partita dura, siamo partiti male poi nel secondo tempo abbiamo fatto tre gol. Ma anche nei derby con Lecco e Como: vincere a Como al 91' è stato entusiasmante. Siamo una squadra offensiva, ci piace giocare palla a terra partendo dal portiere e imporre il nostro gioco. Mi dicono che in B ci sarà ancora piu' spazio per le giocate, non vedo l'ora di scendere in campo. Per me sarà la prima volta, ho 28 e sono nel pieno della mia vita calcistica, sono contento di esserci arrivato ora.

Con una proprietà così puntare alla A non è un tabu', sarebbe un sogno, sicuramente sarà allestita una squadra forte in grado di provarci. Mi piacerebbe essere il primo giocatore del Monza a segnare dalla D alla A. Ma comunque vada promettiamo di dare sempre il massimo. E speriamo di poter festeggiare presto."

Sezione: Focus / Data: Gio 16 luglio 2020 alle 10:49
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print