Si giocherà questa sera alle ore 20.45 nella cornice dello stadio San Siro l'amichevole tra Milan e Monza. Big match per i biancorossi, Brocchi ha finalmente l'occasione di testare la squadra in una partita di alto livello. Milan-Monza è una sfida importante anche e soprattutto per i tanti ex, Galliani, Massaro, lo stesso Brocchi e ovviamente il patron del club brianzolo ( e prima di quello rossonero) Silvio Berlusconi.

COME ARRIVA IL MILAN - Per quello che sarà un vero test match di lusso per la compagine rossonera, Pioli non vuole correre rischi e per le probabili formazioni di Milan Monza schiererà secondo il solito 4-2-3-1 gran parte dei big che sono rimasti a Milanello. Ecco che allora questa sera non potrà mancare Zlatan Ibrahimovic, titolare come prima punta e capitano della formazione del Diavolo: con lo svedese saranno pronti in attacco Halilovic, Paquetà e Tonin, con il brasiliano fresco di doppietta nell’amichevole con il Novara. Per la mediana non mancherà il solito Kessie, in coppia con Bennacer (anche se non è da escludere che possa venir avanzato nel ruolo Calabria). Per la difesa poi le maglie sono già consegnate: saranno Laxalt e Kalulu i titolari in fascia, mentre al centro dovremmo rivedere dal primo minuto Duarte e Theo Hernandez. Antonio Donnarummacoprirà lo spazio tra i pali.

MILAN (4-2-3-1): A. Donnarumma; Kalulu, Duarte, Hernandez, Laxalt; Bennacer, Kessié; Halilovic, Paquetá, Tonin; Ibrahimovic.

COME ARRIVA IL MONZA - Brocchi schiererà il suo 11 migliore, pur dovendo fare i conti non solo con le novità di mercato, ma anche alcune assenze annunciate per le convocazioni con le nazionali, come Colpani e Bettella impegnati con l’Under 21. Questa sera comunque dovremmo vedere Lamanna tra i pali, mentre di fronte non mancherà il duo Bellusci-Paletta: toccherà a Donati e Anastasio coprire le corse esterne. A centrocampo vedremo poi Barberis in cabina di regia, mentre Barillà e Fossati gli faranno compagnia come mezzali. Mosse certe in attacco con Maric titolare (Dany Mota non ci sarà), affiancato a Machin e Gliozzi. Un grande assente il bomber Gytkjaer, fermo in via precauzionale per un affaticamento.

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Anastasio; Fossati, Barberis, Barillà; Machin; Gliozzi, Maric. All. Brocchi

Sezione: Focus / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 10:09
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print